Verissimo
LO SCATTO

Romina Carrisi accanto alla statua della nonna Linda Christian

"Due epoche diverse ma due bellezze molto simili", ha scritto Romina Power sui social a corredo della foto della figlia con la statua della nonna

Romina Power ha condiviso su Instagram una foto della figlia Romina Carrisi accanto alla statua della nonna Linda Christian, l'amata mamma della cantante e attrice scomparsa il 22 luglio del 2011.

"La statua di Linda Christian con la nipote Romina Carrsi: due epoche diverse, ma due bellezze molto simili", ha scritto Romina Power, aggiungendo alcuni cuori a corredo dello scatto della figlia con la statua della nonna, che si trova nella casa romana di Romina Power ed è stata realizzata dallo scultore statunitense naturalizzato inglese Jacob Epstein.

Romina Power ha un ottimo rapporto con la figlia Romina Carrisi, che dalla nonna, celebre attrice, ha ereditato la passione per l'arte: "Mia dolcissima figlia, ti ho abbracciata, ti ho regalato il mio nome e il mio dolore con piacere. Non ti posso promettere un mondo bello, ma il tuo destino lo potrai fare tu", aveva scritto lo scorso primo giugno la cantante in occasione del 36esimo compleanno della figlia avuta con l'ex marito Al Bano.

"Mamma ci ha messo i pennelli e le matite in mano per scrivere e dipingere, ci lasciava libere di esprimerci senza mai mettere dei paletti. E questo l'ho apprezzato tanto", aveva raccontato Romina Carrisi, ospite a Verissimo con la sorella Cristel e la mamma Romina Power, che era molto legata a sua madre Linda Christian.

Romina Power, la foto dei genitori Linda Christian e Tyrone Power

Romina Power ha poi condiviso su Instagram una foto di entrambi i genitori, in cui la madre Linda Christian è stretta al marito Tyrone Power, scomparso a novembre del 1958.

"Adoro questa foto dei miei genitori! Il modo in cui si guardano...", ha scritto Romina Power a corredo dello scatto dei genitori, che erano convolati a nozze nel 1949. Tyrone Power - che aveva alle spalle un matrimonio con l'attrice francese Annabella, dalla quale aveva divorziato nel 1948 - con Linda Christian a ottobre del 1951 aveva avuto la primogenita Romina, e a settembre del 1953 la secondogenita Taryn, scomparsa a giugno del 2020, a quasi 67 anni.

Nel 1956 l'attore aveva divorziato da Linda Christian, per poi unirsi in matrimonio nel 1958, pochi mesi prima di morire, con Deborah Ann Montgomery Minardos, dalla cui relazione l'anno successivo era nato il terzogenito Tyrone William IV, 62 anni, anche lui attore.

Romina Power ricorda la madre Linda Christian a Verissimo

Romina Power, ospite a Verissimo, aveva ricordato la madre Linda Christian: "Mia mamma non è stata molto presente nella mia infanzia, perché passando da un collegio all'altro la vedevamo raramente. Lei era bellissima ed era affettuosa a modo suo".

"L'ho amata tanto e negli ultimi anni forse l'ho amata ancora di più, perché era indifesa, dipendeva molto da me. Era malata di tumore al colon e voleva che io facessi tutto per lei. Lei non si considerava malata, i dottori le avevano dato quattro mesi di vita e lei ha vissuto altri quattro anni. In quel periodo ha dimostrato tutta la sua fragilità e la sua vera essenza: è stato interessante il cambio di ruoli, io sono diventata la mamma e lei la figlia", aveva raccontato Romina Power.