Verissimo
Madri e figli

Aurora Ramazzotti spiega perché non mostra il figlio sui social

L'influencer spiega la scelta di nascondere il volto del figlio: "Non sapete quanto vorrei farvi vedere Cesare, ma è troppo perfetto e indifeso per esporlo a quello che si annida sui social"

Storie Instagram Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti spiega perché non mostra il figlio Cesare sui social. "Non sapete quanto vorrei poter condividere momenti di vita insieme a mio figlio con voi. Farvi vedere quanto è dolce, stupendo, simpatico e quanta gioia ha portato nelle vite di tutti", scrive l'influencer.

E aggiunge: "Per me è privarmi del racconto di un pezzo di me che si evolve con lui". Nonostante questo però Aurora Ramazzotti nasconde il volto del figlio: "L'ho capito solo tenendolo tra le mie braccia che era qualcosa di troppo perfetto e indifeso per esporlo a quello che si annida sui social (e di cui tutti, io compresa, facciamo parte). Vedo quotidianamente tante cose che mi spaventano e con lui non voglio correre alcun rischio".

"Non so niente di essere genitore e sto imparando giorno per giorno, ma credo che dargli la possibilità di scegliere per sé sia il minimo che io possa fare", conclude l'influencer.

Tra mum positive e body positive, la maternità di Aurora Ramazzotti

Diventata mamma di Cesare lo scorso marzo, Aurora Ramazzotti ha spesso parlato sui social della maternità, lanciando dei messaggi mum positive.

Parlando del parto, l'influencer aveva detto: "È nato con un taglio cesareo e in 20 minuti era sul mio petto. Ci ho messo qualche settimana a superare l'amarezza di non essere riuscita a partorirlo naturalmente. Non accettavo che il mio corpo non fosse riuscito a fare il suo lavoro, quando in realtà semplicemente doveva andare così".

La mamma di Aurora, Michelle Hunziker, aveva poi spiegato in un podcast: "Le hanno indotto il parto un po' presto perché si stimava che Cesare fosse troppo grande, che potesse superare i 4 chili. Ha fatto tre giorni di induzione in cui è stata un'eroina, poi però a un certo punto le hanno dovuto fare il cesareo".

Sui social Aurora Ramazzotti aveva parlato della decisione di interrompere l'allattamento al seno. "La mamma non aveva più latte, ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede", aveva detto in un'ironica conversazione con il figlio.

L'influencer ha anche mostrato più volte il suo corpo dopo il parto, per lanciare un messaggio body positive: "Oggi la relazione con la mia immagine riflessa procede a gonfie vele, oggi non gioco più a evitarla, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò".