Verissimo
SALUTE

Elton John ricoverato in ospedale per un incidente domestico

Il cantante è stato vittima di una caduta accidentale mentre si trovava in vacanza nella sua villa in Francia

Elton John, 76 anni, è stato ricoverato in ospedale dopo aver subito una caduta accidentale mentre si trovava in vacanza in Francia, nella sua villa a Mont Boron, nei dintorni di Nizza. Il cantante è stato portato al Centro Ospedaliero Princesse Grace di Monaco dove ha trascorso la notte in osservazione.

"Elton John si è recato all'ospedale locale come misura precauzionale. Dopo gli accertamenti è stato immediatamente dimesso e ora è di nuovo a casa e in buona salute", ha fatto sapere a People un rappresentante del cantante, che ha trascorso le vacanze estive in Francia con il marito David Furnish, 61 anni a ottobre, e i loro due figli Zachary Jackson Levon, 13 anni a dicembre, ed Elijah Joseph Daniel, 11 a gennaio.

Questa non è la prima caduta che John ha subito negli ultimi anni. Il cantante, che a luglio ha concluso il suo tour mondiale Farewell Yellow Brick Road - iniziato nel 2018 e prolungato per cinque anni a causa della pandemia - aveva precedentemente posticipato le date rimanenti del suo tour del 2021 al 2023 dopo essere "caduto goffamente su una superficie dura".

"Mi è stato consigliato di sottopormi a un'operazione il prima possibile per riportarmi alla piena forma fisica e assicurarmi che non ci siano complicazioni a lungo termine", aveva fatto sapere in una nota Elton John, che a seguito della caduta aveva accusato un "forte dolore all'anca" e, nonostante fosse stato sottoposto a cure fisioterapiche e specialistiche, aveva dovuto sottoporsi all'intervento chirurgico.

Il cantante, qualche mese dopo, parlando del rinvio delle date dei suoi concerti, aveva spiegato: "Non sarei stato in piena forma e non mi sarei sentito sicuro perché avevo dolori all'anca per la maggior parte del tempo. Avevo difficoltà a muovermi, non potevo entrare e uscire da una macchina, e la decisione doveva essere presa, perché non avrei voluto salire sul palco dando meno del 100%".