Verissimo
Madri e figlie

Clizia Incorvaia, la dedica alla figlia Nina: "Mi hai insegnato a salvarmi da sola"

"La separazione da tuo padre non è stata facile e questo 'lutto' lo abbiamo attraversato insieme", scrive Clizia Incorvaia alla primogenita, che il 24 agosto compierà 8 anni

Nina, la primogenita di Clizia Incorvaia, il 24 agosto compie 8 anni. E sui social è già arrivata la dolce dedica di mamma Clizia. "Cara Nina, domani compirai 8 anni, sono così emozionata e ti vedo già saggia e più matura per la tua età", scrive l'influencer, pubblicando uno scatto in cui mostra il pancione della dolce attesa di Nina.

"Credo che nessuno ci insegni come essere mamme e io forse onestamente non avevo neppure l’indole da 'mamma', tutto ciò che so l'ho imparato da te. Sì, mi hai insegnato tanto sai?! In primis a rimboccarmi le maniche, a 'salvarmi da sola' e a scendere dalla torre di cristallo che mi ero costruita, fatta di una vita agiata e borghese", aggiunge Clizia Incorvaia, diventata mamma di Nina nel 2015 dal matrimonio con Francesco Sarcina, terminato nel 2018.

"La separazione da tuo padre non è stata facile e questo 'lutto' lo abbiamo attraversato insieme", afferma l'influencer. Parlando proprio dalla separazione dall'ex marito, aggiunge: "Avrei voluto darti una unica famiglia unita poiché ciò mi era stato insegnato . Ma tu mi hai invece aiutato a capire di non vivere ciò come tabù o fallimento".

"Così, grazie a te, mamma ha imparato a trovare la 'felicità dentro se stessa'. E oggi sono soddisfatta della piccola donNina che sei. Ti amo e vedrai la tua stella brillerà sempre", conclude Clizia Incorvaia.

L'influencer - che nel 2022 è diventata di nuovo mamma di Gabriele, nato dall'amore con Paolo Ciavarro - aveva condiviso di recente una riflessione sulla sua famiglia allargata. Riportando proprio una conversazione con Nina, aveva scritto sui social: "Mamma, famiglia è avere lo stesso cognome?" "Sì amore, ma sai esistono anche le famiglie 2.0 come la nostra dove il legame è l’amore".

Clizia Incorvaia parla a Verissimo della separazione da Francesco Sarcina e della figlia Nina

Ospite a Verissimo nel 2020 Clizia Incorvaia aveva parlato della sua separazione da Francesco Sarcina: "È stata una grande storia d'amore. Non è stato semplice rassegnarmi di non poter dare una famiglia unita a Nina".

Parlando della primogenita: "Nina è il frutto del nostro amore. Quando mi chiede: 'Ma tu lo ami ancora papà?' Le rispondo: 'Sì, ma lo amo in modo diverso. Siamo una famiglia separata, ma tu rimani il frutto del nostro amore. Tu sei amore puro'. Ed è così. Se non avessi avuto questo matrimonio, non avrei questo essere speciale che è mia figlia Nina".