Barbara Bouchet sceglie uno scatto amarcord per festeggiare i suoi 80 anni. "Questi leoni, così aggressivi e così fragili", scrive l'attrice come didascalia del post, riferendosi alla foto e al suo segno zodiacale, il Leone appunto.
Tra i tanti commenti al post, quello del figlio Massimiliano Borghese che ha scritto: "Auguri mamma". Il figlio maggiore dell'attrice, Alessandro Borghese, ha condiviso nelle sue storie su Instagram alcuni scatti della mamma, augurandole buon compleanno.
Nata nel 1943 a Reichenberg, in Repubblica Ceca, da una famiglia di origini tedesche, Barbara Bouchet è cresciuta negli Stati Uniti dove ha iniziato a lavorare come modella e attrice. È tornata in Europa negli anni '70, dove ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.
È stata sposata dal 1974 al 2006 con l'imprenditore napoletano Luigi Borghese, da cui ha avuto i due figli Alessandro - noto cuoco e personaggio televisivo - e Massimiliano, anche lui cuoco.
Ospite a Verissimo, Barbara Bouchet aveva parlato del suo matrimonio con Luigi Borghese: "Siamo stati insieme per 35 anni, abbiamo avuto due figli meravigliosi, forse il nostro matrimonio era finito da diverso tempo ma io ho voluto che i miei figli avessero il padre vicino più a lungo possibile".
L'attrice è stata accanto all'ex marito nella malattia, anche se non stavano più insieme: "Quando ha ricevuto la diagnosi di leucemia, ho visto io il referto e gliel'ho nascosto. Nostro figlio Massimiliano si è trasferito nella sua casa e si è preso cura di lui. Mentre nostro figlio Alessandro lo ha aiutato economicamente in quegli anni. Io invece gli sono sempre stata vicina durante la chemioterapia. Tutti e tre ci siamo stretti a lui nella malattia".
