Verissimo
SALUTE

Stefano Tacconi, prima uscita pubblica con la famiglia

L'ex portiere è stato colpito da un'emorragia cerebrale nel 2022

Stefano Tacconi è uscito a cena in un ristorante a San Giovanni Rotondo insieme alla famiglia. Si tratta della sua prima uscita pubblica dopo il ricovero in ospedale a causa della rottura di un aneurisma nel 2022.

Ad annunciarlo è lo stesso ristoratore, che sui social ha scritto di essere felice "di aver ospitato un grande uomo del calcio italiano che ci ha regalato tante emozioni durante la sua lunga carriera calcistica. Noi lo abbiamo visto sereno e felice con la sua famiglia e amici".

Nel marzo 2023, Stefano Tacconi ha lasciato l’Azienda Ospedaliera di Alessandria per terminare l’ultima fase riabilitativa in una struttura più vicina a casa. L’ex portiere di Juventus e della Nazionale italiana di calcio sta ora affrontando la riabilitazione presso l'ospedale Padre Pio.

In un comunicato condiviso da Andrea Tacconi sui social nel marzo 2023, Luca Perrero, Direttore di Neuroriabilitazione, aveva spiegato: "Il percorso di Stefano Tacconi è stato sorprendente, con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo, grazie alla collaborazione di tutto il team infermieristico e della sua Coordinatrice, fisioterapico, logopedico, psicologico e degli oss. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero, che in questi mesi ha visto un lavoro costante su tutti i piani, utilizzando sia le palestre sia i laboratori occupazionali della struttura, dove ha espresso capacità e interessi, come quello per la cucina, che erano presenti nella sua vita quotidiana precedente all’episodio traumatico".