Verissimo
L'annuncio

Miriam Leone è incinta del suo primo figlio

L'attrice siciliana, sposata dal 2021 con Paolo Carullo, ha condiviso tutta la sua felicità per una gravidanza desiderata

Miriam Leone è incinta del suo primo figlio. La lieta notizia è stata annunciata attraverso le pagine di "Vanity Fair", dove l'attrice ha condiviso tutto il suo entusiasmo per una gravidanza "desiderata".

"Avevo questa pancetta, mai vista prima - ha raccontato la modella siciliana, 38 anni, spiegando di essersi resa conto di essere in dolce attesa ancora prima di sottoporsi ai test, attraverso alcune foto che le avevano scattato - Ma soprattutto era da un po' che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo". E aggiunge: "Sono felicissima, ed ero felice anche prima, in un modo diverso".

L'annuncio della gravidanza è stata quindi l'occasione per schierarsi a difesa di tutte le donne e della loro libera scelta in tema di maternità: "Per questo sono convinta che una donna debba essere tutelata nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa sia giuè giusto e che cosa sbagliato".

Miriam Leone, la sua carriera

Nata a Catania nel 1985, Miriam Leone ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con la vittoria a Miss Italia nel 2008. I suoi primi passi sono alla conduzione di diversi programmi tv, da Unomattina estate a Mattina in famiglia, ma ben presto si afferma come attrice tra film e serie tv di grande successo.

Il debutto sul grande schermo risale al 2010 con Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso, mentre l'anno successivo 2011 recita nella serie Distretto di Polizia.

Nel 2021 vince il Nastro d'Argento come Miglior attrice in un film commedia per L'amore a domicilio e nel 2022 porta a casa lo stesso riconoscimento per la sua interpretazione accanto a Pierfrancesco Favino in Corro da te. Nel 2022 arriva la candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per Diabolik.

Miriam Leone e il matrimonio con Paolo Carullo

Dopo circa due anni di fidanzamento, nel settembre 2021 Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, con una cerimonia che si è svolta presso il nel Santuario di Santa Maria La Nova, a Scicli. "Una felicità indescrivibile. Grazie a tutti", aveva scritto l'attrice a corredo di uno scatto che la ritraeva fuori dalla chiesa. La coppia, da sempre riservatissima, aveva condiviso poche informazioni in merito alle nozze, rimaste segrete fino a poche ore dal Sì.

"La vita è imprevedibile, perché non sentivo l'esigenza di sposarmi, però quando ho incontrato mio marito, ho detto: con lui sì", aveva raccontato lo scorso novembre durante l'intervista a Verissimo, durante la quale era tornata anche sul primo incontro con il suo Paolo.