
Da America Ferrera di Barbie a Daniel Radcliffe di Harry Potter: diverse star hanno preso parte alla manifestazione a New York a sostegno dello scipero degli attori di Hollywood.
Per Daniel Radcliffe è stata la prima uscita pubblica da papà: la star di Harry Potter ha preso parte alla protesta insieme alla compagna Erin Darke e il loro figlio. Non poteva mancare alla manifestazione Fran Drescher, leader del sindacato degli attori.
L'attrice - diventata nota come Francesca Cacace nella sitcom La tata - aveva annunciato l'adesione allo sciopero lo scorso 13 luglio in un discorso molto forte: "Siamo noi le vittime qui, siamo vittime di un'entità molto avida".
Attori e sceneggiatori chiedono maggiori tutele nell'era dello streaming e un aumento dei compensi. Inoltre vogliono anche garanzie sull'uso dell'intelligenza artificiale per impedire che siano generati copioni o sia clonata voce e immagine degli attori.
Da quando è stato indetto lo sciopero, gli attori non possono lavorare sui set, ma nemmeno partecipare a festival e premiazioni. Si pensa che gli impatti dello stop sull'industria cinematografica saranno enormi. Anche eventi importanti come gli Emmy e la mostra del cinema di Venezia potrebbero subire le conseguenze della protesta.
Nel video sopra, le star alla manifestazione di New York a sostegno dello sciopero degli attori.