Federica Pellegrini e Matteo Giunta diventeranno genitori. La coppia ha fatto sapere sui social di essere in attesa di un bambino. In un divertente video, l'annuncio non poteva che avere riferimenti al nuoto, sport in cui Federica Pellegrini è La Divina e Matteo Giunta è allenatore.
Nel giorno in cui, dopo 14 anni, Federica Pellegrini perde il suo record nei 200 stile libero, La Divina si rivolge infatti con ironia alla nuotatrice Mollie O’Callaghan che le ha portato via il titolo: "Gara fantastica Mollie O’Callaghan. La migliore degli ultimi 14 anni. Ma devo dirti qualcosa". La campionessa italiana svela così la scritta sul suo pancino: "Ce lo riprenderemo", riferito al titolo e alla bimba che aspetta.
Nascerà infatti una femminuccia, come ha annunciato la futura nonna Cinzia Lionello a Oggi. "Federica ha superato da poco i tre mesi", ha affermato la mamma della Divina.
Nei giorni scorsi erano circolate voci insistenti sulla gravidanza di Federica Pellegrini dopo che qualcuno aveva notato un pancino sospetto nelle sue foto. La nuotatrice aveva commentato così le indiscrezini: "Il tutto mi sembra intollerabile e assurdo. Si parte sempre da un presupposto fisico che io non tollero".
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la storia d'amore
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono legati dal 2019. Per alcuni anni hanno mantenuta segreta la loro relazione. La coppia è uscita allo scoperto nel 2021. A dare l'annuncio era stata Federica Pellegrini. Dopo la sua ultima gara alle Olimpiadi di Tokyo, La Divina ha scritto sui social: "Matteo Giunta è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro".
A ottobre del 2021 è arrivata la proposta di matrimonio. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati a Venezia lo scorso agosto. Condividendo a Verissimo le emozioni del matrimonio, la coppia aveva parlato del desiderio di diventare genitori: "Avere un bambino è sempre stato un nostro sogno. Ora è tutto in mano alla natura. Se Dio vorrà...".