Marica Pellegrinelli rivela per la prima volta sui social di essere stata operata nel 2022 a causa di un tumore ovarico.
"Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme", scrive la modella, pubblicando alcuni momenti dell'anno trascorso dopo l'operazione, tra cui foto dall'ospedale e un disegno dei suoi figli Raffaella Maria e Gabrio Tullio, avuti nel 2011 e nel 2015 dal matrimonio con Eros Ramazzotti.
"Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento", aggiunge Marica Pellegrinelli, che da due anni è legata al deejay e produttore musicale William Djoko, presente anche lui negli scatti.
"Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta: la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita", scrive la modella.
E parla dell'importanza della prevenzione: "Quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri". "Questo è per dire grazie alla vita e alle cose leggere, ma concrete che la riempiono di colori. Oggi sono stata finalmente su un set fotografico e ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità. Non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno, ma pieno, straripante", conclude Marica Pellegrinelli.
Salute