Verissimo
SALUTE

Madonna, le prime parole dopo il ricovero in terapia intensiva

La popstar torna sui social dopo il ricovero in terapia intensiva per una grave infezione batterica: "Sono in via di guarigione"

Madonna, che di recente era stata dimessa dall'ospedale di New York, dove dal 24 giugno era ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica, ha parlato per la prima volta sui social di questo momento difficile della sua vita, ringraziando i fan per la loro vicinanza e fornendo un aggiornamento sul suo tour mondiale.

"Grazie per la vostra energia positiva, le preghiere, gli auguri di guarigione e le parole di incoraggiamento. Ho sentito il vostro amore. Sono in via di guarigione e sono incredibilmente grata per tutte le benedizioni della mia vita", ha esordito la popstar in un post su Instagram.

"Il mio primo pensiero quando mi sono svegliata in ospedale sono stati i miei figli", ha continuato Madonna, che è mamma di sei figli: Lourdes Maria, avuta nel 1996 con Carlos Leon, Rocco John, nato nel 2000 dalla relazione con Guy Ritchie, David Banda, adottato nel Malawi nel 2006, Mercy James, adottata sempre nel Malawi nel 2009, e le gemelle Stella e Estere Mwale, adottate nel 2016.

"Il mio secondo pensiero è stato che non volevo deludere nessuno che avesse acquistato i biglietti per il mio tour. Inoltre, non volevo deludere le persone che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per mettere a punto il mio spettacolo. Detesto deludere qualcuno. Ora il mio obiettivo è la mia salute e tornare più forte. E vi assicuro che tornerò il prima possibile!", ha continuato Madonna parlando del suo Celebration Tour, il tour mondiale che sarebbe dovuto partire Il 15 luglio, da Vancouver, in Canada, per concludersi il 30 gennaio 2024 a Città del Messico.

"Al momento il piano è riprogrammare la parte nordamericana del tour e di iniziare ad ottobre in Europa", ha spiegato la cantante, che il prossimo 23 e 25 novembre si esibirà anche in Italia, a Milano, con due date al Mediolanum Forum di Assago. "Non potrei essere più grata per la vostra vicinanza e il vostro supporto. Con amore, Madonna", ha concluso la popstar.

Madonna, il ricovero in terapia intensiva e il ritorno a casa dall'ospedale

Madonna, 65 anni ad agosto, era stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di New York il 24 giugno scorso, dopo essere stata trovata priva di sensi in casa. I medici erano stati costretti a intubare la popstar a causa di una grava infezione batterica.

Ad annunciare il ricovero della cantante, era stato sui social il suo manager Guy Oseary: "Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva. La sua salute migliora, ma ha ancora bisogno di cure mediche. Condivideremo con voi maggiori dettagli non appena li avremo, inclusa la nuova data di inizio del tour e le date degli spettacoli riprogrammati", aveva fatto sapere il manager, spiegando che la popstar sarebbe dovuta "guarire completamente".

Il 29 giugno Madonna era stata dimessa dall'ospedale: "Madonna è tornata a casa e si sente meglio", aveva detto una fonte a People. "Madonna si sta riprendendo, è in fase di pieno recupero", avevano confermato la Cnn e la Bbc.