Verissimo
Le parole

Enzo Miccio: “Sognavo un figlio, ma ci ho rinunciato”

Il wedding planner parla in un'intervista del suo desiderio di paternità e rivela che la sua storia d'amore con Laurent è finita

foto AGF

Enzo Miccio rivela in un'intervista di aver rinunciato al suo desiderio più grande: diventare padre. E afferma che la sua storia con Laurent è finita dopo diversi anni. "Io vorrei tantissimo essere padre. Forse è la cosa che più mi manca e più mi mancherà nella vita. Ma ci ho rinunciato per senso di responsabilità", afferma il wedding planner al Corriere della Sera.

Enzo Miccio spiega: "La paternità è un desiderio che mi è venuto negli ultimi tempi, prima non lo avevo proprio. Ma subentra una responsabilità talmente grande nell’avere un figlio che mi sono posto molte domande, e alla fine sono arrivato a fare una rinuncia: non diventerò padre. Ma con questo non condanno e non giudico chi invece lo vuole diventare. Anzi, ammiro chi è in grado di crescere dei bambini, indipendentemente dal tipo di coppia in cui è". Il wedding planner definisce la sua scelta "molto personale di responsabilità".

Enzo Miccio a Verissimo: "Vorrei diventare papà"

​Enzo Miccio aveva parlato anche a Verissimo del desiderio di avere un figlio: "Mi piacerebbe diventare papà, è una cosa di cui sento la mancanza nella vita".

"Negli anni è cambiata molto la percezione della paternità. Fino ai quarant'anni ero più orientato sul lavoro, poi ho avvertito questo bisogno. Se tu mi chiedessi c'è qualcosa che ti manca nella vita? Ti risponderei: diventare padre", aveva aggiunto il wedding planner.