Madonna è stata dimessa dall'ospedale di New York, dove dal 24 giugno era ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica.
Ad annunciarlo è stata a People una fonte vicina alla cantante: "Madonna è tornata a casa e si sente meglio", ha detto l'insider al magazine. "Madonna si sta riprendendo, è in fase di pieno recupero", hanno confermato la Cnn e la Bbc.
"Madonna si sente bene", ha scritto, invece, su Instagram l'attrice e conduttrice Rosie O'Donnell, amica della popstar, a corredo di una foto con la cantante. Un'altra fonte vicina alla cantante di recente aveva fatto sapere che Madonna era "fuori dalla terapia intensiva e si stava riprendendo".
In questo momento difficile Madonna può contare sull'affetto dei suoi sei figli: Lourdes Maria, avuta nel 1996 con Carlos Leon, Rocco John, nato nel 2000 dalla relazione con Guy Ritchie, David Banda, adottato nel Malawi nel 2006, Mercy James, adottata sempre nel Malawi nel 2009, e le gemelle Stella e Estere Mwale, adottate nel 2016. "Credevamo tutti che avremmo potuto perderla", ha dichiarato al Daily Mail un parente della popstar.
Madonna, il ricovero in terapia intensiva e il rinvio del tour mondiale
Madonna, 65 anni ad agosto, era stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di New York il 24 giugno scorso, dopo essere stata trovata priva di sensi in casa. I medici erano stati costretti a intubare la popstar a causa di una grava infezione batterica.
Ad annunciare il ricovero della cantante, era stato sui social il suo manager Guy Oseary: "Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva. La sua salute migliora, ma ha ancora bisogno di cure mediche". Oseary aveva comunicato anche il rinvio del tour mondiale di Madonna: "Condivideremo con voi maggiori dettagli non appena li avremo, inclusa la nuova data di inizio del tour e le date degli spettacoli riprogrammati", aveva aggiunto il manager, spiegando che la popstar avrebbe dovuto "guarire completamente".
Il 15 luglio, infatti, Madonna, avrebbe dovuto dare il via al suo Celebration Tour, che sarebbe dovuto partire da Vancouver, in Canada, per concludersi il 30 gennaio 2024 a Città del Messico. A novembre 2023 la cantante si sarebbe dovuta esibire anche in Italia, a Milano, con due date al Mediolanum Forum di Assago. Il tour mondiale di Madonna è stato organizzato per celebrare i 40 anni dall'uscita di Holiday, uno dei suoi singoli di maggior successo, e avrebbe coinciso con il suo ritorno negli stadi: "Sono entusiasta di cantare i miei successi, nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando", aveva detto Madonna in un comunicato stampa sul tour.