Aurora Ramazzotti - diventata mamma lo scorso marzo di Cesare Augusto - ha parlato sui social della decisione di interrompere l'allattamento al seno e proseguire con il latte artificiale. "La mamma non aveva più latte, ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede", ha spiegato l'influencer, rivolgendosi al figlio.
E ha aggiunto: "Pensa che ci sono mamme a cui non viene proprio il latte. Può capitare, uno ci prova, ma va bene qualsiasi cosa, va bene anche se uno non glielo dà proprio il latte materno. Non è che tutti ce l'hanno, ogni esperienza è valida, non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno e soprattutto non bisogna dare consigli non richiesti".
Sempre a proposito di allattamento al seno, poco dopo la nascita del primogenito, Aurora Ramazzotti aveva detto: "Sto provando ad allattare, un’esperienza intensa di cui vi racconterò più avanti". L'influencer aveva poi parlato, in diverse occasioni, della maternità, mostrando anche il suo corpo dopo il parto: "Oggi non gioco più a evitare la mia immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò".
L'influencer aveva anche rivendicato il diritto di dedicarsi del tempo dopo la nascita di un figlio: "Se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale".
Maternità