Verissimo
L'annuncio

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si separano: "Ma resteremo uniti"

La coppia ha annunciato la fine del matrimonio, spiegando però che continueranno a essere uniti: "Lo faremo per la nostra famiglia"

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno annunciato la fine del loro matrimonio. La coppia lo ha rivelato in un'intervista a Vanity Fair, in cui entrambi hanno spiegato la loro decisione: "Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di mezzo terze persone o amanti", ha voluto precisare Bruganelli.

La storia tra i due è durata 26 anni, un tempo lunghissimo, ma in cui l'amore si è trasformato: "Ci sono parti di Paolo che sento saranno mie per sempre" continua Sonia, "26 anni di vita insieme sono irripetibili. Ma non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia".

Paolo Bonolis aggiunge che la separazione non significa rottura: "Restiamo uniti. Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati".

E rivela: "Per un periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito - ha spiegato -. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere. Ero dispiaciuto. Non è stato facile. Però non è pensabile che la vita degli altri debba per forza corrispondere sotto ogni aspetto alla tua. Se prende altre traiettorie e ha altri obiettivi, vanno considerati, soprattutto se parliamo di una persona alla quale si vuole bene".

La coppia, che si è sposata nel 2002, ha avuto tre figli: Silvia, 20 anni, Davide, 19, e Adele, 15. "Sono cresciuti vedendoci attraversare litigi e difficoltà senza che il rispetto e l’amore venissero meno", ha spiegato Sonia.