Verissimo
LUTTO

Stefania Orlando, il dolore per la scomparsa del cane: "Ciao piccola Margot"

La conduttrice dedica parole toccanti al cane appena scomparso: "Non volevi andare via, non volevi lasciarmi sola tu che mi hai amato con tanta passione"

"Non volevi andare via, non volevi lasciarmi sola tu che mi hai amato con tanta passione. Hai lottato fino all’ultimo attimo, stretta tra le mie braccia, protetta dal mio amore". Stefania Orlando dedica alcune commoventi parole a Margot, la cagnolina che le ha tenuto compagnia per quasi 19 anni. "Ci siamo amate così tanto io e te, piccola mia, quante ne abbiamo passate insieme, ed eri sempre tu a proteggermi, a tirarmi su, a salvarmi, con il tuo sguardo, con i tuoi occhi pieni d’amore".

"Pensavo di prendermi cura di te ma in realtà eri tu che ti prendevi cura di me, credevo di insegnarti qualcosa ed invece ho imparato io da te. Sono stati anni meravigliosi che non dimenticherò, io e te, inseparabili, e resteremo sempre unite amore mio", scrive la conduttrice su Instagram a corredo di una foto di Margot. "Vorrei scrivere per te parole mai dette, mai scritte, mai ascoltate e mai lette, per farti capire quanto ti ho amato e quanto mi manchi. Avresti compiuto 19 anni a luglio, ricordo lo scorso anno che abbiamo festeggiato il tuo diciottesimo, eri diventata maggiorenne, scherzavamo. Ma io continuerò a festeggiarti ogni anno e ogni giorno perché non ci sarà mai nessuno che prenderà il tuo posto, il vuoto che lasci non può essere uno spazio da riempire".

All'animale domestico, a cui la conduttrice era molto affezionata, Stefania Orlando dedica l'ultimo saluto: "Ciao piccola Margot, cuore mio, anima mia, principessa, cucciola adorata, fiocco di neve, nuvola bianca, raggiungi i tuoi fratellini Cosimo, Jaqueline e Schizzo, continua a proteggermi ti prego perché senza di te non ho più la mia bussola".

Sono tanti i Vip che nei commenti le scrivono parole di conforto: "Se hai bisogno, ci sono", la rincuora Tommaso Zorzi. Tra gli altri, arriva la vicinanza anche di Angela Melillo: "Mi dispiace moltissimo, so cosa rappresentava per te, ci sono passata è famiglia".

Importanti anche le parole dell'amica Anna Pettinelli: "Amore mio. Coraggio. Margot sarà sempre nei nostri cuori".

Stefania Orlando e l'amicizia con Anna Pettinelli

Stefania Orlando e Anna Pettinelli sono grandi amiche e non è la prima volta che la conduttrice radiofonica le mostra vicinanza in un momento di difficoltà. Ne avevano parlato durante l'intervista a Verissimo, quando avevano ammesso di essere state fondamentali l'una per l'altra, quando entrambe avevano dovuto affrontare la fine delle loro storie d'amore: la separazione dal marito Simone Gianlorenzi per Stefania Orlando e la fine dell'amore di Anna Pettinelli e Stefano Macchi.

"La scorsa estate stavamo entrambe soffrendo per amore e ci siamo aiutate a vicenda", avevano raccontato. Stefania Orlando aveva spiegato: "Anna era molto arrabbiata per una storia conclusa qualche mese prima, io invece mi stavo lasciando". "Senza Anna sarebbe stata molto più dura per me", aveva affermato la showgirl.

La conduttrice radiofonica aveva aggiunto: "Stefania mi ha fatto capire per cosa vale la pena soffrire. Io ero arrabbiata e basta, lei stava soffrendo per una ragione vera. Ho imparato da lei che nella vita non conta l'orgoglio ferito, ma contano i sentimenti".