Verissimo
SALUTE

Bruce Willis, la figlia Tallulah parla della malattia del papà: "Non volevo accettarla"

"Ho speranze per mio padre e rifiuto l'idea di lasciarlo andare", ha raccontato in un'intervista la terzogenita dell'attore

Tallulah Willis, terzogenita di Bruce Willis e dell'ex moglie Demi Moore, ha parlato a Vogue della malattia del padre, al quale a febbraio era stata diagnosticata la demenza frontotemporale: "Continuo a passare dal presente al passato quando parlo di papà. Questo perché ho speranze per mio padre Bruce Willis, che mi rifiuto di lasciar andare così", ha esordito Tallulah, 29 anni, che ha poi parlato dei i primi momenti della malattia dell'attore e di quei segnali che la famiglia, almeno inizialmente, ha "respinto".

"Mi ero accorta da tempo che qualcosa non andava, ma non volevo accettarlo. Tutto ha avuto inizio con un po' di insensibilità, è iniziato con una sorta di vaga indifferenza, che la famiglia ha attribuito alla perdita dell'udito. Mio padre aveva iniziato a dare risposte sempre più vaghe e il suo udito, già rovinato da Die Hard, era peggiorato col tempo. Ma io l'avevo presa sul personale", ha spiegato la terzogenita dell'attore.

"Bruce aveva avuto due figli dalla mia matrigna Emma Heming Willis, e pensavo che avesse perso interesse per me. Anche se questo non poteva essere più lontano dalla verità. Il mio cervello di adolescente si torturava con questi ragionamenti sbagliati: pensavo di non essere abbastanza bella per mia madre, e di non essere abbastanza interessante per mio padre", ha aggiunto Tallulah Willis, citando anche Mabel (2012) ed Evelyn (2014), le figlie avuta dal padre con l'attuale moglie Emma Heming.

"Devo purtroppo ammettere di aver affrontato il suo declino con uno stato di negazione di cui non vado fiera. Anch'io ero troppo malata per gestirlo", ha aggiunto Tallulah Willis riferendosi ad alcuni suoi problemi di salute, dal disturbo borderline di personalità alle sue lotte con l'anoressia nervosa: "Ricordo un momento che mi ha colpito dolorosamente; nell'estate del 2021 ero a un matrimonio a Martha's Vineyard e il padre della sposa ha fatto un discorso commovente. Improvvisamente mi sono resa conto che non avrei mai vissuto quel momento... mio ​​padre che parlava di me in età adulta al mio matrimonio. È stato devastante. Durante la cerimonia mi sono allontanata e ho pianto".

Dopo aver trascorso del tempo in un centro di recupero in Texas, Tallulah Willis ha affermato di essersi sentita "molto meglio": "Ora ho gli strumenti per essere presente sotto tutti gli aspetti della mia vita, e specialmente nel mio rapporto con papà".

Bruce Willis, il primo video sui social dopo la diagnosi di demenza frontotemporale

Bruce Willis a marzo, in occcasione del suo 68esimo compleanno, era apparso per la prima volta in un video sui social dopo la diagnosi di demenza frontotemporale. L'attore nel filmato si mostrava sereno mentre spegneva le candeline insieme alla sua famiglia allargata.

A pubblicare sui social il video dei festeggiamenti era stata l'ex moglie Demi Moore che, a corredo del video, aveva scritto: "Buon compleanno Bruce! Sono così felice di poterti festeggiare oggi. Ti amo e amiamo la nostra famiglia. Grazie a tutti per l'amore e i calorosi auguri, li sentiamo tutti".

A festeggiare il divo di Hollywood era presente tutta la sua famiglia: la moglie Emma Heming, le loro due figlie, le piccole Mabel ed Evelyn, e le tre figlie avute con Demi Moore: Rumer, che ad aprile li ha resi nonni, Scout e Tallulah, che a febbraio avevano annuncato la malattia del padre a quasi un anno dall'annuncio del suo ritiro dalle scene a causa della diagnosi di afasia.