
"Te ne sei andata in America sedici anni, io come un cretino lì ad aspettare, forse cambierà, non cambierà". Durante la serata evento per festeggiare i suoi 80 anni, Albano Carrisi chiede a Romina Power il motivo per cui se ne è andata negli Stati Uniti. "Guarda Albano, fatti due domande e datti due risposte", risponde la cantante, che subito dopo commenta: "Mi sembra che tanto solo non stavi ad aspettare".
Albano e Romina hanno iniziato uno straordinario sodalizio artistico negli anni Settanta. La coppia, sposatasi il 26 luglio 1970, si è separata definitivamente nel 1999. "Abbiamo vissuto una storia molto interessante", dichiara il cantante di Cellino San Marco. "La mia voce è come un flauto, la tua è come un trombone, ma insieme stanno bene queste due voci", risponde Romina Power. Albano aggiunge: "Era un bel contrasto".
I due artisti si sono ritrovati sul palco dell'Arena di Verona in occasione di Al Bano 4 volte 20, evento che ha ripercorso gli oltre 50 anni di carriera del cantante diventato noto con il brano Nel Sole. "Stavo pensando a una cosa: tu queste feste che fai ogni dieci anni per festeggiare il tuo compleanno, forse è meglio che cominci a farle ogni cinque o ogni due anni che non si sa mai", scherza l'ex moglie. "Tu pensa ai tuoi che io mi occupo dei miei", risponde Carrisi.
Dopo il siparietto, i due hanno cantato una serie di grandi successi: Ci sarà, Nostalgia canaglia, Cara terra mia, Aria pura, I cigni di Balaka, Sharazan, Raccogli l'attimo, We'll live it all again e Felicità.
Sul palco dell'Arena di Verona insieme a lui ci sono stati per la prima volta tutti insieme i figli: Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr.
