Verissimo
L'intervista

Asia Argento parla della sua nuova vita: "23 mesi senza alcol e droghe"

"I miei figli erano coscienti del mio alcolismo. Spero sia stata una lezione per loro sugli effetti dell'alcol e delle droghe", afferma l'attrice a Verissimo

Asia Argento parla a Verissimo della nuova fase della sua vita, in cui l'attrice ha avuto la meglio sulle sue fragilità. "Dopo la morte di mia madre, ho toccato veramente il fondo. Da lì ho trovato la forza per risalire. Da 23 mesi non tocco alcol e droghe", afferma Asia Argento.

L'attrice racconta cosa l'ha aiutata a uscire dal tunnel: "Ho iniziato a praticare buddismo che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Poi ho smesso di bere, di mangiare carne, pesce. Ho iniziato un percorso di purificazione. È iniziata così la mia rinascita".

Asia Argento afferma che il suo percorso, iniziato quasi due anni fa, non è ancora concluso: "Frequento ancora gli Alcolisti anonimi e ogni giorno mi ripropongo il desiderio di non bere e non fare uso di droghe".

Ai figli Anna Lou (2001) e Nicola (2008) l'attrice non ha mai nascosto nulla: "I miei figli mi hanno vista nei periodi in cui non mi alzavo dal letto, erano coscienti del mio alcolismo. Ora stanno vivendo anche il mio recupero. Spero sia stata una lezione per loro sugli effetti dell'alcol e delle droghe".