Giovanni Cricca, nome completo del cantante di Amici, si emoziona raccontando la storia della sua famiglia nello studio di Verissimo. Insieme a Silvia Toffanin, il cantante parla del suo trasferimento in Australia all’età di 5 anni dove inizia a cantare nel coro di Sydney.
“Mi sono trasferito con la mia famiglia in Australia perché i miei genitori sono due operatori umanitari. Io ero molto entusiasta e sono partito carichissimo. È stato quasi più traumatico tornare a casa in Italia. Ho imparato a leggere e scrivere prima in inglese”, spiega Cricca.
Parlando del suo legame con la sorella Precious, l'ex allievo di Amici aggiunge: “Lei è diversamente abile. Non so come descriverla. Lei non parla, ma comunica molto più di altre persone. È un angelo e ha sempre il sorriso”.
Talentuoso e sensibile, Cricca ha costruito legami profondi all’interno della scuola come quello con la ballerina Isobel. “Isobel è fantastica. Avevo una storia prima di Amici, però quando è arrivata lei mi ha colpito in un modo assurdo", dichiara il cantante confidando di essere ancora innamorato della ballerina, "Sono ancora innamorato di lei. È stato un fidanzamento che non è andato a buon fine, ma io le voglio ancora bene. Magari in futuro possiamo riprovarci”.
LA STORIA