Verissimo
GENITORI E FIGLI

Ambra Angiolini e Francesco Renga, gli auguri al figlio Leonardo per i 17 anni

"Mi hai insegnato a rinascere, sei il nostro eroe malinconico e coraggioso", ha scritto sui social l'attrice al secondogenito avuto con il cantante

Instagram @ambraofficial e @francescorenga

Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno dedicato sui social teneri messaggi di auguri al figlio Leonardo, che il 5 maggio compie 17 anni.

"Nove mesi nel mio cuore e poi l'hai aperto per uscire... da quel 5 maggio del 2006, da quando mi hai insegnato a rinascere e che era ora di vivere. Buon compleanno", ha scritto Ambra Angiolini a corredo di alcuni scatti amarcord con il secondogenito. "Per il bacio, nella seconda foto, nessun bambino è stato maltrattato (oggi, invece, dovrò farlo)", ha poi aggiunto con ironia l'attrice.

Francesco Renga, invece, ha pubblicato una tenera foto di Leonardo da bambino, accompagnata da dolci parole: "17 anni fa la mia vita ricominciava ancora una volta. Grazie a te. Auguri Leo". "Il nostro eroe malinconico e coraggioso", ha commentato, aggiungendo un altro cuore Ambra, che con il cantante ha avuto anche la primogenita Jolanda, 19 anni.

Instagram @francescorenga

Francesco Renga ha poi condiviso nelle sue storie un video dei festeggiamenti con i suoi due figli: "Auguri Leo", ha scritto il cantante, aggiungendo un altro cuore a corredo dei filmato con la torta di compleanno che ha fatto trovare per l'occasione al secondogenito.

Francesco Renga parla a Verissimo del figlio Leonardo

Ospite nel 2020 a Verissimo, Francesco Renga aveva parlato della sua vita da papà, e del suo rapporto speciale con il figlio Leonardo.

"Leonardo si è iscritto per ottenere il patentino, perché vuole il motorino. Gliel'ho comprato, e lui passa le giornate a guardarlo, perché non può ancora usarlo. A vederlo, mi sono emozionato io per lui; ho rivisto la mia stessa caparbietà", aveva raccontato il cantante.

Ambra Angiolini, l'amore per i figli e la fine della storia con Francesco Renga

Ambra Angiolini condivide spesso sui social dediche ai figli: "Tu mi chiudi gli occhi e io vedo tutto l'amore dell'universo. Jolanda e Leo vi amo", aveva scritto a febbraio su Instagram.

A Verissimo Ambra aveva parlato di Francesco Renga e dei loro figli ritenendo una "scelta ragionata e giusta" quella di porre fine alla loro storia: "Mi sembrava un modo intelligente per evitare di vivere un contrasto forte in un momento della vita in cui è già molto difficile mantenere la calma. Ed è il più grande regalo che potevamo fare ai nostri figli, ai quali abbiamo fatto vivere una cosa non bella".

E parlando di quanto sia stato fondamentale l'arrivo nella sua vita della figlia Jolanda e poi del secondogenito Leonardo, l'attrice, che in passato ha sofferto di bulimia, aveva aggiunto: "Lei, che oggi è una ragazza magica, ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la sono dovuta portare dentro per nove mesi, finché non è uscito il mio miracolo più bello. Poi è arrivato anche Leonardo..."