Il principino Louis il 23 aprile ha festeggiato il suo quinto compleanno, e Kate Middleton e il principe William, per celebrare questa data importante, hanno condiviso sui social alcuni scatti inediti del loro terzongenito.
"Qualcuno ha compiuto 5 anni, tanti auguri al principe Louis", si legge su Instagram a corredo di due foto scattate dalla fotografa Millie Pilkington, nelle quali il piccolo Louis appare sorridente su una carriola spinta dalla madre.
Il principe Louis il 6 maggio sarà presente all'incoronazione di suo nonno Re Carlo con i genitori e i fratelli Charlotte, 8 anni a maggio, e George, 10 a luglio, che sarà uno dei "paggi d'onore" di re Carlo III durante l'incoronazione a Westminster Abbey con la moglie Camilla.
Louis, descritto affettuosamente da mamma Kate come "un giocatore di rugby kamikaze", in fatto di smorfie e atteggimenti buffi non è da meno del fratello maggiore George, come aveva dimostrato a giugno dello scorso anno in occasione del Giubileo di Platino della bisnonna, la compianta regina Elisabetta II.
La nascita di Louis di Cambridge
Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor, questo il nome completo del principino, è nato il 23 aprile 2018 all'ospedale londinese Saint Mary, nel quartiere di Paddington, dove sono nati anche i suoi fratelli George e Charlotte.
Il principino Louis, cheè stato mostrato per la prima volta ai sudditi inglesi a sette ore dalla nascita, è stato battezzato il 9 luglio 2018 nella cappella reale del St.James's Palace.
Dalla scorsa estate Louis vive con la sua famiglia nell'Adelaide Cottage di Windsor, e insieme ai fratelli frequenta la Lambrook School, ad Ascot, nel Berkshire.
Nel video sotto, la storia d'amore tra William e Kate.