Verissimo
ROYALS

Il principino Louis ha compiuto 5 anni, gli scatti inediti

Kate Middleton ha condiviso sui social una dolce foto con il terzogenito avuto con il principe William per celebrare il suo quinto compleanno

Il principino Louis il 23 aprile ha festeggiato il suo quinto compleanno, e Kate Middleton e il principe William, per celebrare questa data importante, hanno condiviso sui social alcuni scatti inediti del loro terzongenito.

"Qualcuno ha compiuto 5 anni, tanti auguri al principe Louis", si legge su Instagram a corredo di due foto scattate dalla fotografa Millie Pilkington, nelle quali il piccolo Louis appare sorridente su una carriola spinta dalla madre.

Il principe Louis il 6 maggio sarà presente all'incoronazione di suo nonno Re Carlo con i genitori e i fratelli Charlotte, 8 anni a maggio, e George, 10 a luglio, che sarà uno dei "paggi d'onore" di re Carlo III durante l'incoronazione a Westminster Abbey con la moglie Camilla.

Louis, descritto affettuosamente da mamma Kate come "un giocatore di rugby kamikaze", in fatto di smorfie e atteggimenti buffi non è da meno del fratello maggiore George, come aveva dimostrato a giugno dello scorso anno in occasione del Giubileo di Platino della bisnonna, la compianta regina Elisabetta II.

La nascita di Louis di Cambridge

Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor, questo il nome completo del principino, è nato il 23 aprile 2018 all'ospedale londinese Saint Mary, nel quartiere di Paddington, dove sono nati anche i suoi fratelli George e Charlotte.

Il principino Louis, cheè stato mostrato per la prima volta ai sudditi inglesi a sette ore dalla nascita, è stato battezzato il 9 luglio 2018 nella cappella reale del St.James's Palace.

Dalla scorsa estate Louis vive con la sua famiglia nell'Adelaide Cottage di Windsor, e insieme ai fratelli frequenta la Lambrook School, ad Ascot, nel Berkshire.

Nel video sotto, la storia d'amore tra William e Kate.