Verissimo
Maternità

Aurora Ramazzotti si mostra dopo il parto e lancia un messaggio body positive

L'influencer pubblica sui social delle foto dopo il parto: "Ho fatto pace con la mia immagine riflessa, oggi mi racconta vita"

Aurora Ramazzotti pubblica sui social alcuni scatti in cui si mostra dopo il parto. E condivide un lungo messaggio body positive in cui racconta il rapporto con la sua immagine riflessa. "A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita", scrive l'influencer.

E ricorda il rapporto conflittuale con il proprio corpo durante l'adolescenza: "Quando ero adolescente c’erano giorni in cui immaginavo un mondo senza quel riflesso, passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell’immagine. Non so bene a che punto la mia, di relazione con essa, si sia complicata tanto. Tutto quanto sembrava basarsi su quella relazione, un attimo fuggente in grado di sconvolgere una vita, di far dimenticare la vera bellezza dell’anima, di portare malattie e pianti e di tutto e di più. Non lo sapevo, perché non l’avevo deciso io, era successo e basta, che con quell’immagine riflessa fosse nata una relazione disfunzionale, pericolosa".

"Come ogni relazione di quel tipo si alternavano momenti di pacata serenità a lotte furiose. Anche quando sembrava andare tutto per il meglio, anche quando mi sorprendevo a pensare 'è cambiata, questa volta per davvero', non era mai così, stavo cucendo delle toppe colorate su un jeans strappato", spiega l'influencer.

Aurora Ramazzotti racconta com'è riuscita a fare pace con il proprio corpo: "L’ho capito solo dopo che il mio errore stava nel credere che cambiando quell’immagine che avrei sanato la relazione frammentata. Perché non importava quanto mi mettessi d’impegno a fare in modo che la luce riflettesse diversamente sul mio volto, sul mio ventre, sui disegni tracciati dalla vita sulla mia pelle. C’era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere".

Oggi l'influencer ha ritrovato la serenità: "Oggi la relazione procede a gonfie vele, oggi non gioco più a evitare quell’immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò. Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla. Nei giorni no, anziché voltarmi, la fisso dritta nei suoi più severi giudici, ci prendiamo a pugni un po’ e poi torniamo ad accarezzarci e mi ricordo che in fondo poverina può solo mostrarmi l’involucro di me, io sono tutt’altro".

storie Instagram Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti, dieci giorni dopo il parto: "Il corpo è magico"

Aurora Ramazzotti si era mostrata dopo il parto anche dieci giorni dopo la nascita del figlio Cesare. "Il corpo è magico", aveva scritto l'influencer nelle storie su Instagram.

Parlando della sua vita da mamma, l'influencer aveva raccontato: "Va tutto bene, benissimo, siamo tornati a casa, ci stiamo adattando. È tutto molto emozionante. Io piango ogni cinque minuti, ma mi dicono sia normale. Sto provando ad allattare, un’esperienza intensa di cui vi racconterò più avanti. Per me adesso la cosa più emozionante è vedere Goffredo con il bambino, è davvero molto bello".