Vladimir Luxuria e Kodo Nishimura raccontano a Verissimo la loro storia. Il celebre monaco buddista, attivista e make up artist ripercorre il momento in cui ha lasciato il Giappone per gli Stati Uniti, perché nel suo Paese non si sentiva accettato. "A 18 anni sono andato a studiare negli Stati Uniti, dove ho avuto l'impressione di essere accettato per chi ero. Lì sono stato riconosciuto nel mio corpo. In Giappone era impossibile, se andavo a comprare dei trucchi mi chiedevano per chi fossero, se per mia madre o mia sorella, invece erano per me".
Per quanto riguarda gli attacchi contro il suo aspetto e il suo orientamento sessuale, Kodo dice: "Oggi trovo una comunità molto accogliente, però a volte leggo su Internet qualche critica, mi dicono per esempio che non sono un monaco reale, a causa del mio aspetto. Ma questo lo capisco".
Oggi Kodo ha trovato la serenità e il sorriso: "Ho un partner colombiano, ma non ci siamo ancora sposati. Vorrei avere la possibilità di sposarmi in Giappone, perché vorrei incoraggiare le persone giapponesi a capire che l'omossesualità e il matrimonio tra persone dello stesso sesso vanno accettati".
L'intervista