Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono diventati mamma e papà. La coppia nata al Grande Fratello Vip ha annunciato l'arrivo della piccola Céline blue con un post su Instagram: "12/05/2023 Non ci sono parole per descrivere la gioia, l’emozione e la felicità che ci hai donato…mamma e papà ti amano da morire. La nostra Céline blue".
Il 29 novembre 2022, i due ragazzi avevano svelato che Sophie era incinta attraverso il loro profilo Instagram, con un video dell'ecografia della nascitura: "Sei la gioia e l’emozione più grande che ci potesse capitare. Ti amiamo puntino".
Ospiti nella puntata del 3 dicembre di Verissimo, Codegoni e Basciano avevano rivelato il sesso: "Sarei stata contentissima anche se fosse stato maschio, ma noi sognavamo la femminuccia", aveva dichiarato l'influencer. Sophie è rimasta subito incinta nonostante i medici le avessero detto che ci avrebbe messo anni: "Durante una visita mi dissero che avrei fatto tanta fatica a rimanere incinta per dei problemi ormonali che avevo".
Infine, il 6 dicembre la coppia aveva svelato il nome della piccola: Céline.
La storia d'amore tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano
Sophie Codegoni è una modella e influencer di 22 anni e Alessandro Basciano, a sua volta modello e influencer, ne ha invece 33. Sophie è diventata famosa grazie al suo ruolo da tronista a Uomini e Donne, programma in cui anche Alessandro si era messo in mostra come corteggiatore, per poi diventare ancora più noto con la partecipazione a Temptation Island in qualità di tentatore.
Il loro amore è nato all'interno della Casa de Grande Fratello Vip, durante la sesta edizione del programma. A Verissimo, Basciano aveva rivelato di aver accettato volentieri la chiamata di Alfonso Signorini, ma che il suo obbiettivo era uno solo: "Portare via Sophie". Sin dal primo incontro, Sophie ha dichiarato che per lei è stato un vero e proprio colpo di fulmine: "L'ho visto e ho avuto una fitta allo stomaco".
Terminata l'esperienza al Grande Fratello Vip, il loro amore è cresciuto sempre di più, finchè, a settembre, Alessandro ha deciso di darne ulteriore prova inginocchiandosi a sorpresa sul red carpet del Festival di Venezia, consegnando a Sophie un bellissimo anello simbolo della loro storia d'amore.