Giovanni Allevi, che sta combattendo da diversi mesi contro un mieloma, aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute e condivide la gioia per una buona notizia. "Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo, ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande", afferma il compositore, pubblicando uno scatto sorridente in ospedale.
"Non bastano le parole per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell'Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino. Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti guerrieri che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante", aggiunge Giovanni Allevi.
E conclude: "Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno. Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo! Un bacio da Giovanni, indebolito e scombinato ma felicissimo".
Giovanni Allevi, sui social il diario della lotta contro la malattia
Dopo la diagnosi, Giovanni Allevi ha spesso condiviso sui social il suo percorso verso la guarigione. "Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi", ha scritto su Instagram poche settimane fa. Lo scorso dicembre, invece, aveva condiviso un toccante video dell'ospedale per ringraziare i fan per il sostegno.
In questo momento difficile, il compositore si è rifugiato nella musica. "La composizione mi sta assorbendo giorno e notte. È pura follia, lotta, dolore, ebbrezza, entusiasmo, gioia sfrenata, meditazione", aveva affermato Giovanni Allevi che è riuscito a "trasformare il mieloma in una melodia".
Il compositore non ha nascosto, in questi mesi, la sofferenza che gli sta causando la malattia. In un post sui social ha parlato di "dolore fisico a tratti insostenibile".