Ana Obregon - che ha accolto di recente una bambina con maternità surrogata - spiega che il padre della bimba è suo figlio Alejandro, scomparso nel 2020 per un tumore. "Ho preso la decisione di iniziare il processo di maternità surrogata - che come è noto implica la partecipazione di una donatrice di ovulo e di una gestante - il giorno stesso in cui lui è volato in cielo. È stata l’ultima volontà di Aless", ha detto l'attrice spagnola un'intervista rilasciata alla rivista ¡Hola!. La bimba dunque è nata da madre surrogata, con l'ovulo di una donatrice e il seme, precedentemente conservato, del figlio di Ana Obregon.
"Quando gli hanno diagnosticato il cancro, i medici avevano raccomandato ad Aless di conservare campioni di sperma per assicurarsi di poter avere figli. Questi campioni sono stati conservati a New York. Un giorno in cui Aless stava già molto male, ci ha detto che se gli fosse successo qualcosa voleva che sapessimo che lui voleva lasciare degli eredi in questa vita, anche se lui non ci sarebbe più stato", ha spiegato l'attrice.
"Quella bambina è mia nipote biologica", ha aggiunto, anche se la piccola risulta essere a tutti gli effetti sua figlia: "Legalmente è mia figlia, e così viene indicato sul suo passaporto". In futuro Ana Obregon intende raccontare alla bambina tutta la verità: "Le dirò: Tuo papà è in cielo e che tu arrivassi era ciò che più desiderava al mondo, e tua mamma è una donatrice, e basta. Che problema c'è?".
Nel 1993 Ana Obregon era diventata mamma di Alejandro, nato dalla relazione dell'attrice con il conte italo-spagnolo Alessandro Lecquio di Assaba y Torlonia (nipote dell'infanta Beatrice di Borbone-Spagna). Nel 2020 Alejandro ha perso la vita a soli 27 anni per un tumore.
Pochi giorni fa aveva fatto scalpore la notizia, pubblicata sempre da ¡Hola!, per cui l'attrice era diventata di nuovo mamma, all'età di 68 anni, con maternità surrogata. "Una luce piena d'amore è venuta nella mia oscurità. Non sarò mai più sola. Torno a vivere", aveva confermato Ana Obregon sui social.
Le parole