Verissimo
FAMIGLIA

Flora Canto, la dedica al papà Pino per il compleanno

"Buon compleanno papà, ti voglio bene e grazie per esserci sempre", ha scritto sui social l'attrice al padre

Flora Canto ha dedicato su Instagram un dolce messaggio di auguri al padre Pino, in occasione del suo compleanno. "Se avessi dovuto scegliere un papà per la vita avrei scelto proprio te! Buon compleanno papà, se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Grazie per esserci sempre, tua figlia", ha scritto l'attrice e conduttrice, aggiungendo un cuore a corredo di alcuni teneri scatti con il padre.

"Auguri papà, ti voglio bene", ha aggiunto nelle sue storie Flora Canto, che ha dedicato al padre anche alcune parole della canzone Grazie perché di Gianni Morandi e Amii Stewart: "Grazie perché, anche lontano, tendo la mano e trovo la tua".

Flora Canto parla a Verissimo del momento difficile vissuto dal padre

Flora Canto, 40 anni, ospite a Verissimo nel 2021, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita, e aveva parlato di un periodo difficile vissuto da suo papà Pino.

"Mio padre è un miracolato. Quando io avevo 17 anni ha avuto un aneurisma alla aorta del cuore, che in ospedale fu scambiato per un blocco intestinale. Stava morendo", aveva raccontato l'attrice a Silvia Toffanin.

"È stato in sala operatoria ben diciassette ore. Fortunatamente, giorno dopo giorno, recuperava dal punto di vista cardiaco e respiratorio. Mia madre, che è molto credente, nonostante fossero già separati, ha tanto pregato per lui", aveva proseguito Flora Canto, parlando anche della mamma Marilena.

"I miei genitori sono totalmente diversi... si sono separati un anno e mezzo dopo la mia nascita, ma lo hanno fatto in armonia. Loro oggi sono nonni e stanno vivendo una seconda vita", aveva aggiunto l'attrice, che con il marito Enrico Brignano ha avuto due figli: Martina, nata a febbraio del 2017, e Niccolò, venuto alla luce a luglio del 2021.