Verissimo
L'intervista

Federico Nicotera: "Mia mamma per anni è stata picchiata dal mio papà"

L'ex tronista di Uomini e Donne racconta a Verissimo la sua storia: "Mia mamma era vittima di violenza domestica. Ho delle scene in testa indelebili. Vedevo mia mamma massacrata per terra"

Federico Nicotera racconta a Verissimo la sua storia. "Non ho avuto un'infanzia e un'adolescenza facili. Mia mamma era vittima di violenza domestica, veniva picchiata quotidianamente dal mio papà. Venivamo cacciati di casa e non sapevamo dove andare", dice l'ex tronista di Uomini e Donne.

Federico racconta come sono riusciti a interrompere il cerchio di violenze in cui erano rinchiusi: "Ho deciso che era arrivato il momento di far uscire papà dalla nostra vita quando ha alzato la voce con mia sorella, rivolgendole brutte parole. Dopo quell'episodio, abbiamo convinto mia mamma a denunciare".

"La denuncia è importante perché solo con la denuncia siamo usciti da questo inferno", aggiunge l'ex tronista. A oggi, Federico non crede di riuscire a perdonare il padre: "Io lo chiamo papà quando racconto, perché non voglio dire il suo vero nome, per me non è un padre. Lui faceva uso di droghe e questo sicuramente contribuiva ad alterare il suo stato psicofisico, ma non lo giustifica. Ho delle scene in testa indelebili. Vedevo mia mamma massacrata per terra. Non riesco a perdonare qualcosa del genere".