Franco Nero parla a Verissimo della storia d'amore con l'attrice Vanessa Redgrave, che ha conosciuto nel 1967 sul set del film Camelot. Insieme hanno avuto il figlio Carlo Gabriel, ma si separarono poco dopo la sua nascita.
Si sono rincontrati negli anni duemila, dopo che entrambi avevano avuto altre relazioni con altri partner (Franco Nero ha avuto altri due figli da altre due donne). Si sono sposati nel 2006, mantenendo inizialmente segreto il loro matrimonio. È stata Vanessa Redgrave a renderlo pubblico nel 2009 in un'intervista alla Bbc.
A Verissimo Franco Nero ripercorre il primo incontro con Vanessa Redgrave: "Ero stato scelto per il ruolo di Lancillotto e continuavo a chiedere al regista chi fosse Ginevra. Quando l'ho vista la prima volta ebbi una pessima impressione. La vidi con i jeans strappati, occhiali da vista, lentiggini, capelli rossastri spettinati. Mi ricordo che dissi al regista: Sei matto? È un mostro".
"La sera poi mi invitò a cena a casa sua, c'erano anche altri attori. Mi presentai e mi aprì una donna bellissima. Dissi: Credo di aver sbagliato casa, sono stato invitato da Vanessa Redgrave. E lei mi rispose: Sono io Vanessa Redgrave. Era totalmente diversa", ricorda l'attore.
L'intervista