Verissimo
Le parole

Can Yaman: “Ho digerito la popolarità, oggi sono più maturo”

"Impari a essere grato: la vita mi ha dato tantissime opportunità", dice l'attore turco in un'intervista

Can Yaman ha ripercorso la sua vita in un'intervista a Repubblica. E ha parlato della sua adolescenza, della passione per gli studi e del rapporto con la popolarità oggi. "I miei successi sono legati agli studi che ho fatto durante l'adolescenza", racconta l'attore turco, che ha lanciato la sua iniziativa benefica Break the wall, indirizzata proprio agli adolescenti in difficoltà.

Ripensandosi da ragazzo, Can Yaman ha detto: "Ero determinato, ambizioso. Ero secchione. Ho fatto sport, lo sviluppo mentale e quello fisico sono andati di pari passo. Poi mi sono laureato in Giurisprudenza". Per quanto riguarda poi la sua carriera da attore: "Se avessi cominciato a recitare senza aver fatto i miei studi, che mi hanno dato sicurezza, mi sarei sentito vuoto".

In passato Can Yaman aveva parlato anche degli aspetti negativi nel successo. Nell'intervista, l'attore turco ha affermato di aver raggiunto oggi un nuovo equilibrio nel suo rapporto con la popolarità: "Non mi piace parlarne, mi sembra di essere megalomane. Ho digerito la popolarità, quando la digerisci diventi più maturo. Anche gli episodi folli ti arricchiscono il carattere, sai interagire. Alla fine impari a essere grato: la vita mi ha dato tantissime opportunità".