Syria sarà ospite a Verissimo sabato 11 marzo. Nata a Roma nel 1977, Cecilia Syria Cipressi eredita la passione per la musica dal papà Luciano Cipressi, conosciuto con il suo nome d’arte Elio Cipri. La sua carriera inizia nel 1995 quando si aggiudica il primo posto nella manifestazione "Sanremo Giovani". L'anno dopo vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con Non ci sto. Nel 1997 partecipa a Sanremo nella categoria Big e arriva terza con il brano Sei tu.
Nel corso della sua carriera piena di successi, Syria ha inciso dieci nuovi album, avvalendosi anche della collaborazione di altri artisti come Max Pezzali, Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia, che hanno scritto diversi brani per lei.
Syria è mamma di Alice e Romeo, nati nel 2001 e nel 2012 dal matrimonio con il produttore discografico Pier Paolo Peroni. Nel 2022 la cantante ha vissuto il dolore per la perdita del papà. "Non è stato per niente facile dirti addio. Grazie di tutto papone mio. Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme che privilegio averti avuto come padre. Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come farò senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni", aveva scritto in un post su Instagram, annunciando l'addio al papà.
L'anticipazione