Verissimo
FAMIGLIA

Christian De Sica e Carlo Verdone, la foto con la nipotina Bianca

La piccola Bianca insieme a nonno Christian De Sica e al prozio Carlo Verdone

Christian De Sica - che di recente è diventato nonno di Bianca - ha condiviso su Instagram un tenero scatto con la nipotina. La bimba è in braccio alla mamma, Maria Rosa, secondogenita di Christian De Sica e Silvia Verdone.

Nella foto, la neomamma Maria Rosa è accanto a suo padre Christian De Sica e suo zio Carlo Verdone, fratello di sua mamma Silvia, quindi prozio della bambina. "Con Carlo, Totò e Mari per festeggiare Bianca", ha scritto l'attore, aggiungendo un cuore a corredo dello scatto in cui appare anche l'amico Totò Gallo.

Instagram @christiandesica35official

Christian De Sica e Silvia Verdone, le emozioni di diventare nonni

Christian De Sica, 72 anni, a dicembre aveva condiviso in un'intervista le emozioni di diventare nonno per la prima volta: "Non vedo l'ora di conoscere la mia nipotina. Sono emozionato e felice che sia femmina, perché solitamente sono creature più dolci. Mi fa un po' effetto l'idea di diventare un nonnetto, ma penso sia giusto così", aveva detto l'attore.

"La mia esistenza e la mia famiglia si stanno arricchendo. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca", aveva aggiunto De Sica, che con la moglie Silvia Verdone ha avuto anche il primogenito Brando, 40 anni a marzo: "Io amo i bambini, sono bravissimo con loro. Lo sono stato anche con Brando e Maria Rosa: insieme a loro ho fatto tutto quello che non ho potuto fare con mio padre Vittorio quando ero piccolo".

Maria Rosa De Sica, 35 anni, nella stessa intervista aveva spiegato anche la scelta del nome Bianca per la primogenita, avuta con il compagno Francesco: "Si tratta di uno dei nomi che mia madre Silvia avrebbe voluto darmi. Mi è sempre piaciuto e per questo l'ho scelto per mia figlia. Vorrei insegnare a mia figlia ad amarsi, a volersi bene, a fare ciò che la renderà felice. Quando lo comprendi, capisci che la serenità è a portata di mano: mamma e papà ce lo dicevano sempre".

Silvia Verdone, invece, parlando della figlia, aveva dichiarato: "Io e Maria Rosa siamo molto legate, ci confrontiamo e ci confidiamo, oggi più che mai. Ma mi sto accorgendo di vivere una situazione strana: la guardo con il suo pancione e sono orgogliosa della donna che è diventata, ma nel cuore mi sembra sempre che sia piccolina. È ancora più forte l'istinto di volerla proteggere".

Christian De Sica parla della moglie Silvia Verdone e dei loro figli a Verissimo

Christian De Sica, ospite a Verissimo, aveva parlato dell'amore per la sua famiglia. "Da 45 anni tra me e Silvia c'è tanto rispetto, divertimento e amore. Ci siamo conosciuti da ragazzini, io tante cose le ho fatte grazie a lei. In questi anni abbiamo sempre riso insieme, anche dei guai della vita", aveva raccontato l'attore e regista a Silvia Toffanin.

Parlando dei figli, invece, aveva detto: "Sono due ragazzi molto intelligenti, sono molto fiero di loro. Brando ha scelto di fare questo mestiere perché si è innamorato venendo a trovarmi sul set. Invece a Maria Rosa piaceva cantare, poi ha scelto di fare la costumista".