Verissimo
IL RICORDO

Andrea Piazzolla, le lacrime per Gina Lollobrigida: “Per me era una mamma e un supereroe”

A Verissimo, Andrea Piazzolla si emoziona raccontando il dolore per la scomparsa di Gina Lollobrigida

Ospite nello studio di Verissimo nella puntata del 12 febbraio, Andrea Piazzolla ripercorre la storia del suo rapporto con Gina Lollobrigida.

La morte di Gina Lollobrigida ha acceso i riflettori su Andrea Piazzolla, assistente personale presente nella vita dell’attrice da molti anni: “Quando l’ho conosciuta nel 2009, non sapevo chi fosse Gina Lollobrigida. Anni dopo, quando lei ne aveva bisogno, sono andato a vivere con lei. Già passavo tutto il mio giorno con lei, poi lei mi ha detto guarda qui c’è una stanza, non ti preoccupare. Stavo sempre lì, per me era un onore”.

Andrea Piazzolla prova a spiegare a Silvia Toffanin l’intensa relazione tra il ragazzo e Lollobrigida: “Io sono stato definito in tutti i modi. Il rapporto tra me e la signora Lollobrigida è difficile da spiegare e da comprendere. Era un rapporto naturale ed è difficile da comprendere perché vedono una diva e dall’altra parte un giovane ragazzo. Gina è la mia vita”.

“Come possiamo definirlo il vostro rapporto? Un innamoramento platonico?”, chiede Silvia Toffanin. “C’è tanto di più. La vedevo come una mamma ma anche come un supereroe. Eravamo tutti e due felici", spiega Piazzolla.