Verissimo
CINEMA

Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

La famosa mattonella con il suo nome verrà posata, sul marciapiede che celebra le star, il 6 marzo 2023

Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla Walk of Fame a Hollywood. La famosa mattonella con il nome dell'attore verrà posata, sul marciapiede che celebra le star, il 6 marzo 2023. L'omaggio di Hollywood all'attore di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto e di molti altri classici della cinematografia italiana, era stato annunciato nel 2020, ma poi rimandato per la pandemia.

Proprio tre anni fa, al momento dell'annuncio, Giannini aveva dedicato questo riconoscimento a Lina Wertmüller, la regista e amica scomparsa a dicembre 2021. La stessa che lo ha diretto in Pasqualino Settebellezze, la pellicola con cui è arrivato alle candidature per l'Oscar.

La regista, molto amata e celebrata a Hollywood, nel 2019 ha vinto l'Oscar alla carriera e ricevuto anche lei la stella sulla Walk of Fame. Alla coppia artistica verrà dedicata inoltre la giornata del 3 marzo, con due proiezioni al Chinese Theatre, a due passi dal Dolby Theatre dove si assegnano gli Oscar.

Giancarlo Giannini è il sedicesimo italiano a far brillare il suo nome sul marciapiede più famoso del cinema mondiale, il secondo attore dopo Rodolfo Valentino.