Federica Pellegrini ha smentito le voci di una presunta gravidanza con il marito Matteo Giunta, che erano circolate di recente.
"Non ci stiamo neanche pensando, non è nelle nostre priorità. Ci sono troppi impegni e progetti da realizzare. Mamma è lì che aspetta da un anno e mezzo, e aspetterà ancora", ha raccontato l'ex nuotatrice, 34 anni, in un'intervista a Repubblica.
"Dopo il matrimonio c'è più magia: ci fa strano chiamarci marito e moglie, ci sentiamo ancora 16enni. Il 2022, al livello personale, lo ricordo per le nostre nozze: un giorno che non dimenticherò per tutta la vita, bello, emozionante, divertente", ha aggiunto Federica Pellegrini, che è convolata a nozze con Matteo Giunta, 40 anni, lo scorso 27 agosto nella chiesa di San Zaccaria a Venezia.
E a proposito dei loro progetti futuri, la campionessa ha aggiunto: "Vogliamo mettere su una nostra Academy del nuoto per i più giovani, non a Verona ma in un luogo a noi più caro. L'idea è quella di partire con tre settimane di full immersion divise per età, nelle quali i giovani aspiranti potranno usufruire di tante attività. Vorremmo che fosse una cosa semplice all'inizio; ci sarà uno sponsor tecnico e stiamo studiando un logo, una delle cose più divertenti".
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la luna di miele
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, a quattro mesi dalle nozze, avevano trascorso luna di miele alle Maldive: "Finalmente la nostra luna di miele", aveva scritto su Instagram la campionessa olimpica a corredo di alcuni scatti con il marito.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, l'intervista a Verissimo
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ospiti a Verissimo a settembre, avevano mostrato in esclusiva le immagini del loro matrimonio, e a proposito di una possibile maternità, la campionessa olimpica aveva detto: "Sogniamo di diventare genitori, è sempre stato un po' il nostro sogno, ma è tutto messo nelle mani della natura; se Dio vorrà..."
Parlando del matrimonio, la coppia aveva raccontato a Silvia Toffanin: "È stato molto emozionante. Nella nostra vita siamo abituati a vivere situazioni di forte stress ma questo è stato totalmente nuovo, qualcosa a cui non sei preparato".
"Eravamo felici ed eravamo proprio noi. Abbiamo voluto una cerimonia semplice, con le persone a cui vogliamo bene. Ma anche l'ingresso e l'uscita dalla chiesa sono stati emozionanti, sono stata accompagnata da cori da stadio durante tutto il percorso", aveva spiegato La Divina.
Matteo Giunta, invece, aveva affermato: "Io ho voluto vivermi quel momento con naturalezza, senza fermare l'emozione. Quando l'ho vista arrivare all'altare con l'abito bianco è stato un colpo al cuore. Poi, vederla emozionata, mi ha emozionato ancora di più".