Stefania Orlando ha rilasciato un'intervista a Gente, nella quale ha parlato della fine della sua storia d'amore con Simone Gianlorenzi.
"Non avevo previsto quello che è successo nella mia vita privata... con la fine del mio matrimonio mi sono sentita smarrita. Credevo che sarei invecchiata con Simone, invece il mio destino ha deciso in maniera diversa", ha raccontato la showgirl, 56 anni, a proposito dell'ex marito, con il quale era convolata a nozze il primo luglio del 2019, dopo una lunga relazione, per poi separarsi lo scorso settembre.
"Si ricomincia da se stessi, senza fretta, un passo dopo l'altro. Capita anche che l'amore si trasformi, ma non si deve rinnegare quello che è stato. Ho passato quasi quindici anni meravigliosi con Simone e lo ringrazierò sempre. Non tutti riescono a essere felici così a lungo: sono grata per quello che abbiamo vissuto", ha affermato la showgirl.
E a proposito della sua nuova vita, la conduttrice ha raccontato: "Non sono la stessa di prima... sono maturata, mi sento più saggia, decisa, ma anche paziente e comprensiva nei confronti degli altri e con me stessa. Sto vivendo una fase nuova, inaspettata. Forzare le situazioni non va bene, si rischia di rovinare tutto quello che c'è stato. È chiaro che si può tentare di restare insieme, ma quando capisci che l'altro ha bisogno di andare via e dei suoi spazi, credo che la più alta forma di amore sia lasciare andare".
Stefania Orlando ha poi rivolto un pensiero a tutte le donne: "Noi donne abbiamo tutte le carte in regola per vivere al meglio, non abbiamo bisogno di un uomo per brillare. È chiaro che avere la persona giusta accanto è un valore aggiunto, tutto è più bello e facile, ma si possono fare tante cose anche da soli: divertirsi con le amiche, viaggiare, leggere e imparare lo spagnolo, come sto facendo io adesso. Torniamo single? Viviamocela, approfittiamone".
E a proposito dei suoi progetti futuri, la conduttrice ha raccontato: "Guardo al futuro con grande curiosità; all’inizio mi sono sentita smarrita, ora sono più carica. Non so quello che succederà; vivo giorno per giorno, facendo programmi all’ultimo minuto. Una modalità nuova per me, che ero abituata a pensare e programmare tutto in coppia".
"Mi sento grata a Simone, con il quale mi sono sentita per Natale; mi ha fatto sentire la regina di cuori per tanti anni. Oggi mi faccio coccolare dalla famiglia e dagli amici; per l'anno nuovo mi auguro di essere serena e di continuare a trovare il mio centro anche da sola, come sto facendo", ha concluso Stefania Orlando.
Stefania Orlando parla a Verissimo della fine della sua storia d'amore con Simone Gianlorenzi
Stefania Orlando, ospite a Verissimo lo scorso ottobre, aveva parlato per la prima volta della fine della sua storia d'amore con Simone Gianlorenzi.
"Dopo quasi 15 anni insieme, io e Simone abbiamo deciso di darci spazio reciprocamente. Non ci sono terze persone. Ci siamo resi conto che a un certo punto della vita si hanno esigenze diverse, non si guarda più nella stessa direzione. Non c'è una vittima e nemmeno un carnefice; ci sono solo due persone che a un certo punto si rendono conto che continuare significherebbe rovinare quello che c'è stato prima", aveva raccontato la showgirl a Silvia Toffanin.
"Non posso non avere sentimenti verso Simone. Sto riprendendo la mia vita in mano e non so se la nostra storia si possa recuperare. Non credo. Al momento no. Io da lui non mi aspetto nulla. Vado avanti per la mia strada", aveva aggiunto Stefania Orlando.