Christian De Sica, 72 anni a gennaio, ha rilasciato un'intervista a Gente con la moglie Silva Verdone e la figlia Maria Rosa, 35, che presto li renderà nonni per la prima volta.
"Tra un paio di mesi diventerò nonno per la prima volta, di una bambina. Sono emozionato, non vedo l'ora di conoscerla e sono contento che sia femmina: solitamente sono creature più dolci", ha detto l'attore.
"Si chiamerà Bianca. È uno dei nomi che mia mamma avrebbe voluto dare a me. Mi è sempre piaciuto e per questo l'ho scelto per mia figlia, che nascerà tra fine febbraio e inizio marzo. Finora ho avuto una gravidanza meravigliosa, sono ancora più sensibile del solito e vivo amplificata ogni emozione. Sono al settimo mese e il pancione inizia a essere bello pronunciato e mi rendo conto di affaticarmi in fretta. Ma l'entusiasmo per l'esperienza che vivo mi sta facendo affrontare al meglio anche questi ultimi mesi", gli ha fatto eco Maria Rosa.
"Mi fa un po' effetto l'idea di diventare un nonnetto, ma è giusto così. Penso che la mia esistenza e la famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca. Io amo i bambini, sono bravissimo con loro", ha proseguito l'attore, che con la moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo, ha avuto anche il primogenito Brando, 40 anni a marzo.
"Lo sono stato anche con Brando e Maria Rosa: ho fatto insieme a loro tutto quello che non ho potuto fare con mio padre Vittorio quando ero piccolo. Sono profondamente felice per mia figlia. Dopo l'esperienza del matrimonio, che non è andata, ha trovato un nuovo compagno, Francesco. Si amano, hanno il desiderio di mettere su famiglia, la vedo contenta e davvero serena. Per un padre è importante sapere che tutto va per il verso giusto, che c'è armonia. Da piccina lei era un amore, una bambina buona. Ora la vedo donna, sta diventando mamma, ma fino a poco tempo fa lei era la mia bambina Mariù".
E a proposito della moglie ha aggiunto: "Silvia è un essere meraviglioso, una splendida compagna di vita, un'ottima madre e sarà una nonna stupenda".
Silvia Verdone, invece, parlando della figlia Maria Rosa, ha dichiarato: "Io e Maria Rosa siamo molto legate, ci confrontiamo e ci confidiamo, oggi più che mai. Ma mi sto accorgendo di vivere una situazione strana: la guardo con il suo pancione e sono orgogliosa della donna che è diventata, ma nel cuore mi sembra sempre che sia piccolina. È ancora più forte l'istinto di volerla proteggere".
"I valori che io e Christian abbiamo trasmesso ai nostri figli penso siano ben radicati in loro: sono educati, rispettosi, si impegnano in ciò che fanno. Maria Rosa è costumista e Brando è regista; hanno entrambi un forte senso della famiglia. Penso che Maria Rosa se la caverà bene quando arriverà la bimba, forse dovrà solo smussare la sua indole un pochino ansiosa, ma sono naturali certe sensazioni, specie con l'arrivo di un figlio", ha concluso Silvia Verdone.
"Vorrei insegnare a mia figlia ad amarsi, a volersi bene, a fare ciò che la renderà felice. Quando lo comprendi, capisci che la serenità è a portata di mano: mamma e papà ce lo dicevano sempre", ha aggiunto Maria Rosa.
Christian De Sica parla della moglie e dei figli a Verissimo
Christian De Sica, ospite a Verissimo, aveva parlato dell'amore per la sua famiglia.
"Da 45 anni tra me e Silvia c'è tanto rispetto, divertimento e amore. Ci siamo conosciuti da ragazzini, io tante cose le ho fatte grazie a lei. In questi anni abbiamo sempre riso insieme, anche dei guai della vita", aveva raccontato l'attore e regista a Silvia Toffanin.
Parlando dei figli, invece, aveva detto: "Sono due ragazzi molto intelligenti, sono molto fiero di loro. Brando ha scelto di fare questo mestiere perché si è innamorato venendo a trovarmi sul set. Invece a Maria Rosa piaceva cantare, poi ha scelto di fare la costumista".