Verissimo
L'intervista

Malika Ayane: “Non voglio diventare di nuovo mamma. Il prossimo fidanzato? Che sia figlio-munito”

La cantante ha parlato in un'intervista della maternità e della figlia Mia, di 17 anni

foto Instagram

La figlia Mia avuta a 21 anni, la maternità, i sensi di colpa, il rapporto con gli ex e l'idea di una nuova relazione: Malika Ayane si è raccontata in un'intervista a F. "Sono sempre stata molto smaniosa e ora capisco quando sentivo dire che invecchiare serve a godersi di più la vita perché oggi riesco a vivere di più il presente", afferma la cantante di 38 anni.

Parlando di Mia, che oggi ha 17 anni: "Penso che questo sia il mio periodo più sereno proprio perché Mia oggi è grande". Malika Ayane ripensa ai sacrifici fatti per crescere la figlia e al senso di inadeguatezza che le è capitato di percepire: "Mi sono sempre fatta un culo fotonico per non mancare mai da casa e, comunque, spesso finiva che al saggio di fine anno non c’ero io ma il padre. E le altre madri che ti dicono: Ma come fai quando vai in tour?, A chi la lasci?".

"Perfino ora, che mia figlia ha 17 anni e sta facendo l’anno all’estero, mi chiedono: Quindi la fai vivere da sola?. Domande che prima mi instillavano il dubbio di non essere una buona madre, oggi non più", afferma la cantante. E aggiunge: "So di aver perso delle possibilità per seguirla, come so di aver avuto una buona carriera".

La cantante esclude in futuro di diventare di nuovo mamma: "Il prossimo fidanzato deve essere già figlio munito". Per quanto riguarda il rapporto con gli ex: "A meno che lui non ti ammazzi la famiglia, la fine di un amore non è la fine di tutto. Perché l’essere umano è in grado di superare qualsiasi cosa. Se hai passato cinque anni con una persona è sciocco buttare via tutto perché non ci si ama più".