Alessandro Borghi diventerà papà per la prima volta. L'attore ha partecipato all'anteprima romana del suo film Le otto montagne - in uscita il 22 dicembre, nel quale recita al fianco di Luca Marinelli e Filippo Timi - con la compagna Irene Forti, in evidente dolce attesa.
Irene Forti, infatti, ha indossato un abito nero fasciante che metteva in evidenza il pancione, mentre Alessandro Borghi ha sfoggiato un doppiopetto scuro.
Per la coppia, legata dal 2019, si tratta del primo figlio, che dovrebbe nascere nei primi mesi del 2023.
Alessandro Borghi e Irene Forti, la storia d'amore
Alessandro Borghi e Irene Forti si sono conosciuti nell'estate del 2019 a Londra, dove la compagna dell'attore lavora come manager delle risorse umane.
"La mia fidanzata è la persona più acculturata che conosca, divora quattro libri a settimana", aveva raccontato a Io Donna l'attore: "La cosa mi faceva sentire ignorante, quindi ho detto: Ok, mettiamoci in pari. E guarda caso il primo romanzo che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le Otto Montagne", aveva aggiunto l'attore, il cui ultimo film è un adattamento del libro di Paolo Cognetti del 2017.
Alessandro Borghi, 36 anni, lo scorso anno aveva parlato dell'amore per la compagna e del suo desiderio di costruire una famiglia al Corriere della Sera.
"Se voglio figli? Nella mia testa ho un pensiero di famiglia come se già esistesse, il desiderio credo sia legato al tipo di amore che provo. Sono profondamente innamorato di Irene. Mi dice sempre: Amo le persone che si alzano la mattina e sanno chi vogliono essere. Questa frase è diventata una vera ispirazione", aveva raccontato l'attore.
"Irene è d'accordo sui miei pensieri legati alla famiglia... forse più di me, che a volte ho dubbi perché non mi piace quello che vedo fuori. Non capisco se l'atto di egoismo sia non mettere al mondo qualcuno secondo un tuo giudizio o mettercelo conoscendo il brutto là fuori. Quando ne parliamo insieme, alla fine mi dice: Ti fai troppe domande. Ha ragione", aveva aggiunto Alessandro Borghi.
Alessandro Borghi, l'intervista a Verissimo
Alessandro Borghi, ospite a Verissimo un anno fa, aveva ripercorso le tappe principali della sua carriera.
"Io ho sempre fatto pugilato, ma grazie ad alcuni amici ho iniziato a fare lo stuntman e poi sono diventato attore. All'inizio non pensavo di poter essere in grado di stare davanti a una macchina da presa", aveva raccontato Alessandro Borghi, che aveva intrapreso il suo percorso nel mondo del cinema dopo essere stato fermato da un agente fuori da una palestra.
Nel video sotto, la storia di Alessandro Borghi.