Verissimo
Body shaming

Jolanda Renga: "Mi dicono che sono brutta, ma io non sogno di essere bella"

"Sei brutta è una cosa che mi dico sempre io stessa, ma il mio sogno non è essere bella o la sosia dei miei genitori", dice la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga su TikTok

"Ciao, sono io, Jolanda, la figlia brutta". Jolanda Renga, la 18enne figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, inizia così un potente racconto contro il body shaming di cui è bersaglio sui social. Jolanda pubblica su TikTok un estratto di un video su di lei e poi alcuni commenti in cui viene criticata per il suo aspetto fisico e scrive: "Sei brutta è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto: sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto".

"In realtà, mi sono imbattuta in quel video per caso, oggi. All’inizio ci sono rimasta male, molto male. Quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa, scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza. Così ho deciso anche di fare un discorso generale a riguardo", spiega Jolanda Renga.

E lancia con un messaggio importante: "Il mio sogno, per fortuna, non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo".

"Sono felice e anche orgogliosa di me stessa perché posso dire che ogni giorno, nel mio piccolo, tento di fare qualcosa e cerco sempre di dare il massimo in quello che faccio, quindi penso che questo mi renda una bella persona. Ho sempre pensato che le cose importanti fossero quelle che non possiamo vedere: io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia e al mio aspetto, perché quello non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco siano loro ad essere belli e puliti", conclude Jolanda Renga.