Verissimo
Lutto

Sinisa Mihajlovic, le reazioni nel mondo del calcio e dello spettacolo

In tanti hanno reagito alla notizia della scomparsa dell'allenatore: ecco i messaggi più toccanti

Sinisa Mihajlovic è scomparso all'età di 53 anni dopo una lotta contro la leucemia. Lo ha annunciato la famiglia nel pomeriggio del 16 dicembre. La notizia ha generato una grande commozione e non solo nel mondo del calcio.

"Caro Sinisa, nella tua scomparsa c’è qualcosa che non si può spiegare", ha scritto ad esempio Cristiana Capotondi. "Non dipende dal fatto che sei stato un bravissimo giocatore, che ci hai incantato con le tue punizioni, che sei diventato un allenatore capace di entrare nel cuore dei tuoi giocatori oltre che dei tuoi tifosi. La tua scomparsa ci tocca per la qualità della tua anima che era impossibile non amare anche per chi, come me, non ti ha mai conosciuto".

Oltre ai tanti calciatori, allenatori e persone legate al mondo del calcio, da Gianluigi Donnarumma a Mario Balotelli, da Filippo Inzaghi alla società calcistica del Bologna, sua ultima squadra allenata, anche diversi vip che avevano conosciuto Sinisa o le sue figlie negli ultimi anni hanno voluto rendere omaggio all'allenatore. Da Cesare Cremonini, che lo aveva conosciuto proprio a Bologna, a Marco Maddaloni, da Vasco Rossi a Filippo Bisciglia, ecco in alto un video con i tanti omaggi delle star all'allenatore e alla sua famiglia.

Sinisa Mihajlovic e la lotta contro la leucemia

Figlio di madre croata e padre serbo, Sinisa Mihajlovic è legato all'Italia dal 1992, quando arriva per giocare con la Roma. Seguiranno la Sampdoria, la Lazio e l'Inter, con cui vince 2 Coppe Italia e uno scudetto. La sua carriera da allenatore inizia nel 2006 come allenatore in seconda dell'Inter con Roberto Mancini. Ha allenato il Catania, la Fiorentina, la Sampdoria, il Milan. E infine il Bologna

Nel 2019 annuncia in conferenza stampa di aver contratto una forma di leucemia mieloide acuta, che lo ha costretto a sottoporsi a un trapianto di midollo osseo.

Nel 2022 fa sapere di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure. "La mia ripresa è stata ottima in questi anni, ma queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi sono comparsi campanelli d'allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitarlo mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativa", ha spiegato l'allenatore.

Legato dal 1995 ad Arianna Rapaccioni, ha avuto cinque figli: Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas. A ottobre 2021, Sinisa era diventato nonno di Violante, figlia di Virginia.

Sinisa Mihajlovic a Verissimo

Ospite a Verissimo nel 2020, Sinisa Mihajlovic aveva parlato delle sue cure. "I primi giorni piangevo e ridevo, poi dopo due giorni ho deciso di andare dritto per la mia strada e non vedevo l'ora di iniziare le cure", aveva detto l'allenatore.