Maria Teresa Ruta ha dedicato su Instagram un toccante messaggio a Gianluca Vialli, che di recente aveva fatto sapere di dover lasciare il suo ruolo di capo delegazione della Nazionale italiana di calcio per affrontare una fase delicata del suo percorso di cure, a causa del tumore al pancreas che lo ha colpito nel 2017.
"Caro Gianluca, sei sempre stato un campione non soltanto nei prati verdi ma soprattutto nella vita. Ti ricordo brillante, a tratti goliardico, da ragazzo ma soprattutto oggi sei un uomo di spessore, il cui esempio è molto importante", ha esordito la conduttrice, aggiungendo un cuore a corredo dello scatto di una copertina di un magazine con Gianluca Vialli e Walter Zenga, risalente a quando i campioni giocavano nella Nazionale italiana.
"L'avversario questa volta sulla carta sembra molto forte ma tu hai l'esperienza del grande campione e sappi che ad affrontare questa nuova partita difficile non sei solo! Hai l'affetto di tutti quelli che ti hanno conosciuto e apprezzato, oltre ai i tuoi amati tifosi. Vai, e torna vincitore!", ha concluso Maria Teresa Ruta.
Gianluca Vialli: "Devo superare questa fase della malattia"
Gianluca Vialli, che sta lottando contro un tumore al pancreas da cinque anni, di recente, attraverso un comunicato della Figc, aveva annunciato: "Al termine di una lunga e difficoltosa 'trattativa' con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri".
"L'obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi", aveva aggiunto l'allenatore e dirigente sportivo, che sui social aveva ricevuto anche il sostegno di Fedez.
"Volevo mandare un grande in bocca al lupo a Gianluca Vialli, che mi è stato molto di aiuto nella malattia. Non ci conoscevamo, ma mi ha dato una forza incredibile che nessuno è riuscito a darmi", aveva fatto sapere su Instagram il cantante, a cui, come al campione, è stato diagnosticato un cancro al pancreas.
Roberto Mancini parla di Gianluca Vialli a Verissimo
Roberto Mancini, ospite a Verissimo, aveva parlato dell'amico e collega Gianluca Vialli e della sua lotta contro il tumore.
"Lui è forte, molto più di me. Credo che il fatto di stare insieme e di pensare al calcio, che è il nostro lavoro da sempre, lo abbia fatto stare bene. È un ragazzo forte e intelligente, è sempre stato un esempio e un punto di riferimento per tutti noi", aveva detto l'allenatore della Nazionale italiana a Silvia Toffanin.