"Volevo mandare un grande in bocca al lupo a Gianluca Vialli". Fedez dedica un messaggio all'allenatore e dirigente sportivo, che ha deciso di fare un passo indietro da capo delegazione della Nazionale italiana per "superare questa fase della malattia".
"Gianluca mi è stato molto d'aiuto nella malattia", afferma Fedez, a cui - come a Gianluca Vialli - è stato diagnosticato un tumore al pancreas. "Non ci conoscevamo, Vialli mi ha dato una forza incredibile che nessuno è riuscito a darmi", spiega il cantante. E conclude: "Forza Gianluca".
Fedez e Gianluca Vialli, la lotta contro il tumore al pancreas
Gianluca Vialli - a cui nel 2017 è stato diagnosticato il tumore al pancreas - ha annunciato nelle scorse ore di aver deciso di prendere una pausa dagli impegni di lavoro per affrontare le cure.
"Al termine di una lunga e difficoltosa 'trattativa' con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi", ha spiegato l'allenatore e dirigente sportivo.
Fedez, invece ha affrontato una difficile operazione lo scorso marzo. "Ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)", aveva spiegato il cantante.