Jovanotti ha dedicato su Instagram un tenero messaggio di auguri alla figlia Teresa, disegnatrice e fumettista, che il 13 dicembre compie 24 anni.
"Buon compleanno, ti amo piccola!", ha scritto il cantante, aggiungendo un cuore, a corredo dello scatto di un disegno della figlia e di alcune foto con la primogenita, alla quale nel 1999 aveva dedicato il suo brano Per te, e la moglie Francesca Valiani, che nelle sue storie ha condiviso altri scatti della figlia, a corredo dei quali, aggiungendo alcuni cuori, ha scritto: "Buon compleanno".
Jovanotti e la malattia della figlia Teresa
Teresa Lucia Cherubini - che a maggio si è laureata alla School of Visual Art di New York - è nata il 13 dicembre del 1998 e lo scorso anno vinceva la sua battaglia contro la malattia. Alla primogenita del cantante, infatti, era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico, di cui Jovanotti aveva parlato nel 2021, durante l'evento Ieo per le donne, organizzato dall'Istituto europeo di oncologia.
Il cantautore, ripercorrendo la malattia della figlia dalla diagnosi alla gioia per la guarigione, aveva detto: "Teresa si era accorta di avere un linfonodo che le faceva male. È iniziata un'avventura che è durata dall'estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene. Ora la malattia è scomparsa e mia figlia ha ripreso la sua scuola".
Jovanotti aveva poi parlato della forza che hanno avuto in quell'occasione Teresa e sua mamma Francesca: "Mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere io quello forte del gruppo, e invece mi sono accorto che avevo le gambe che cedevano".