Verissimo
L'intervista

Gabriella Labate: "Mi hanno diagnosticato una patologia rarissima"

"Ho avuto un doppio intervento: un'operazione cardiovascolare e un'operazione di asportazione di utero e ovaie", spiega la showgirl a Verissimo

Gabriella Labate racconta per la prima volta a Verissimo la sua lotta contro una patologia rara che ha scoperto di avere casualmente dopo un'ecografia. "In una giornata normalissima, ho sentito come uno strappo dentro. E una voce dentro mi ha detto di controllarmi. Allora sono andata a fare la spesa e dopo sono andata da una mia amica ecografista che mi ha trovato qualcosa che non andava", racconta la showgirl.

E spiega: "Mi hanno ricoverato d'urgenza per una trombosi nella vena cava. E lì in ospedale però hanno scoperto che avevo una massa sull'utero e sull'ovaio destro". Inizia così il difficile percorso di Gabriella Labate fino alla diagnosi: "Mi hanno diagnosticato una patologia rarissima. Mi era cresciuta una massa che dall'utero è entrata nelle ovaie e da lì, attraverso le vene ovariche, si è ramificata in tutti i vasi sanguigni".

La showgirl si è sottoposta a una lunga operazione: "Ho avuto un doppio intervento: un'operazione cardiovascolare e un'operazione di asportazione di utero e ovaie".