Santo Versace ricorda a Verissimo il fratello Gianni, fondatore della casa di moda Versace, scomparso nel 1997 in un agguato fuori dalla sua abitazione a Miami Beach. "Sono passati 25 anni, ma Gianni fa parte della mia vita. Quest'anno mi sono reso conto di quanto fosse celebrato. La sua creatività, il suo genio vengono ricordati da tutti", dice l'imprenditore.
Parlando dei loro primi passi nella moda: "Siamo partiti da Reggio Calabria, nostra mamma era sarta e penso che sia nata così la passione di Gianni. Io ho sempre avuto in lui una fiducia straordinaria. Era un eterno bambino".
Ricordando il giorno in cui ha saputo della morte di Gianni: "Noi eravamo a Roma a preparare la sfilata di Trinità dei Monti quando ci arrivò la telefonata. Infatti quell'anno fu spostata da luglio a settembre. Siamo partiti immediatamente da Ciampino per Miami".
Oggi Santo afferma di essere riuscito a superare il grande dolore per la scomparsa del fratello: "Oggi sento Gianni parte di me, gli parlo. Sono riuscito ad andare oltre il dolore".
L'intervista