Verissimo
LUTTO

Gianni Morandi, morto l'amico e collaboratore Sandro Stefanelli

Il ricordo del cantante su Instagram: "Con lui se ne va anche gran parte della mia vita"

Gianni Morandi annuncia la morte dell'amico e collaboratore Sandro Stefanelli. "Conoscevo Sandro Stefanelli da circa 20 anni. Abitando a Bologna era quasi impossibile non incontrarlo", scrive il cantante su Instagram.

"Era una persona positiva, sempre di buon umore, disponibile e generoso, destinato a diventare un vero e proprio personaggio in tutta la città e non solo. Eravamo grandi amici e, come due fratelli quasi coetanei, abbiamo condiviso tante avventure, viaggi, spettacoli, serate all’osteria, tante partite allo Stadio come tifosi del Bologna", ricorda il cantautore. Stefanelli stava combattendo contro gravi problemi di salute: "La notizia della sua morte, sebbene sapessi che era malato da molto tempo, mi addolora profondamente, con lui se ne va anche gran parte della mia vita".

Gianni Morandi gli dedica poi un ultimo saluto: "Ciao Sandro, ti vorrò sempre bene".

Gianni Morandi e l'amore per la musica a Verissimo

Gianni Morandi, ospite a Verissimo, aveva ripercorso la sua straordinaria carriera nella musica.

"Sono sempre vissuto in mezzo alla musica, da quando ero piccolo. A casa salivo su una sedia e cantavo le canzoni di Domenico Modugno e Claudio Villa", aveva detto il cantante, che da ragazzino, dopo aver provato a fare il pugile su consiglio di un arbitro internazionale, aveva partecipato a molti concorsi per voci nuove, e nel 1962 aveva vinto il Festival di Bellaria per poi firmare il suo primo contratto con la RCA Italiana.

"Ogni mia canzone mi ricorda un periodo della mia vita, mi fa tornare alla mente i momenti belli che ho vissuto. La gente mi ha riempito di affetto, il mio pubblico mi ha sempre sostenuto e ha fatto diventere le mie canzoni dei brani che ormai cantano tutti", aveva detto Gianni Morandi a Silvia Toffanin.

Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Gianni Morandi a Verissimo.