Verissimo
SALUTE

Gianni Morandi, il controllo alla mano dopo l'incidente

"Ho fatto il tagliando alla mano", ha scritto su Instagram Gianni Morandi, che nel 2021 aveva riportato delle ustioni in una rovinosa caduta

Gianni Morandi - che a marzo del 2021 era rimasto coinvolto in un incidente mentre bruciava delle sterpaglie in campagna,procurandosi delle ustioni soprattutto alla mano destra - ha condiviso su Instagram una foto con l'arto fasciato dopo un controllo.

"Ho fatto il tagliando alla mano... Grazie ai medici, agli infermieri e a tutto lo staff del reparto grandi ustionati dell'Ospedale Bufalini di Cesena", ha scritto il cantante a corredo della foto scattata dalla moglie Anna Dan.

Tra i tanti commenti al post anche quello dell'amico e collega Jovanotti, che ha aggiunto alcuni cuori, mentre Elisa ha scritto: "Gianni sei una forza".

L'incidente di Gianni Morandi

Gianni Morandi a marzo del 2021, a seguito di una caduta sul fuoco mentre stava bruciando delle sterpaglie in campagna San Lazzaro - nella quale aveva riportato ustioni in particolare alla mano destra - aveva trascorso quasi un mese in ospedale, per poi sottoporsi a una lunga riabilitazione.

Il cantante, in un'intervista a Maurizio Costanzo, aveva raccontato: "Io abito in campagna, e da 15/20 anni faccio un po' di potature, un po' di pulizie, raccolgo sterpaglie che poi brucio avvisando la Protezione Civile. Quel giorno, spingendo un pezzo di legno con il forcale, sono caduto nel fuoco. Non so come ho fatto a venirne fuori".

"Quando sono venuto fuori mi sono buttato sull'erba... piangevo come un bambino. Non sentivo nemmeno il dolore. Bastavano dieci secondi in più ed ero morto, perché poi svieni dal dolore", aveva aggiunto Morandi, che in questi mesi ha spesso aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, mostrando la fasciatura sulla mano destra, fino alla successiva operazione eseguita a marzo.

"Ci vuole pazienza, c'è di peggio", aveva scritto sui social in quell'occasione Gianni Morandi, che a settembre aveva mostrato le cicatrici sulle mani dopo l'incidente.

Gianni Morandi e il sostegno della moglie Anna Dan

Nel difficile periodo segnato dall'incidente, non è mai mancato a Gianni Morandi il sostegno della moglie Anna Dan, sempre accanto a lui anche in ospedale. "Mi aiuta nelle terapie, non si spazientisce mai", aveva raccontato il cantante in un'intervista al Corriere della Sera.

"Ho cercato di non annoiarla, di essere uno che le dimostra che ho voglia di stare con lei, fare cose con lei", aveva aggiunto Morandi, che è legato alla moglie da 28 anni.

"Con Anna ci siamo sposati dopo dieci anni di relazione. Stiamo molto bene insieme, mi aiuta tanto. Lei è molto allegra, positiva, mi piace molto", aveva raccontato, invece, Gianni Morandi a Verissimo.

Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Gianni Morandi a Verissimo.