Verissimo
L'intervista

Cristina Scuccia: "L'abito da suora aveva iniziato a starmi stretto"

La vincitrice di The Voice of Italy spiega a Verissimo la decisione di togliere il velo

Cristina Scuccia racconta in esclusiva a Verissimo la sua nuova vita. E spiega come ha maturato la decisione di togliere il velo: "Non è stato il successo a mettere in crisi la mia vocazione, ma The Voice ha aperto la strada a un mio cambiamento evolutivo, di crescita".

"È come se a un certo punto, dopo il mio cambiamento evolutivo, non stessi più bene nell'abito, è come se mi stesse stretto così come le regole", aggiunge Cristina Scucia, che oggi fa la cameriera in Spagna.

Parlando della decisione di togliere il velo: "È stata una scelta difficile e coraggiosa che ho maturato durante il Covid, che ha costretto a fermarmi e a guardami dentro. Sono entrata in crisi. Non riuscivo a capire chi fossi. Ho iniziato un percorso con una psicologa".

Oggi Cristina Scuccia è felice della sua nuova vita: "Credo ancora in Dio, la fede per me non è andata via. Ho seguito il mio cuore, senza rimanere intrappolata nella paura del giudizio e nella paura di deludere le persone attorno a me".

Per quanto riguarda l'amore: "Non è la mia priorità in questo momento, ma se ci fosse un colpo di fulmine, non si potrebbe controllare".